
OneFootball
Saverio Grasselli·10 mai 2023
🎥 San Siro da brividi: le coreografie per Milan-Inter sono 🤩

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Saverio Grasselli·10 mai 2023
San Siro si tinge completamente di rosso per la semifinale d’andata di Champions League tra Milan e Inter. Le immagini che arrivano da Milano sono di una bellezza storica.
I 76mila tifosi, che hanno fatto registrare il sold-out, hanno dato spettacolo sugli spalti: i rossoneri, giocando in casa, in Curva Sud avevano a disposizione tre anelli (ma la coreografia si è estesa in tutti gli altri settori), mentre ai nerazzurrri era riservato solo il secondo della Curva Nord.
La coreografia per l’Euroderby, prima del fischio d’inizio di Manzano, è letteralmente da stropicciarsi gli occhi, con un Diavolo enorme su tutta la Curva Sud:
La risposta della Nord con una coreografia nerazzurra con scritto “Curva Nord Milano”:
Un lavoro ideato in fretta e furia, 20 giorni circa anziché 2-3 mesi e che ha visto all’opera 30 persone giorno dopo giorno, fino ad arrivare all’allestimento vero e proprio del montaggio nella Scala del Calcio.
Dopo il Burj Khalifa di Dubai, piazza Duomo e lo stadio Meazza (con ippodromo) per la campagna A light that never fades, San Siro si prende i riflettori del mondo intero: la partita, infatti, verrà trasmessa da 120 Paesi.