Sampnews24
·27 juillet 2025
Sampdoria, come sta La Gumina? Le condizioni dell’attaccante blucerchiato

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·27 juillet 2025
Antonino La Gumina è tornato a Genova dopo i sei mesi di prestito al Cesena, ma non ha preso parte al ritiro della Sampdoria a Ponte di Legno. Il giocatore classe ’96 sta lavorando a Bogliasco, dove sta seguendo un programma specifico tra terapie e allenamenti per risolvere un problema alla caviglia che lo tormenta dalla scorsa stagione.
L’attaccante siciliano accusa da tempo dei problemi alla caviglia, un infortunio che lo ha costretto a saltare il ritiro precampionato con i suoi compagni. Per Massimo Donati, questa assenza è un piccolo contrattempo per il reparto offensivo, che spera di avere La Gumina a pieno regime il prima possibile. La scelta di lasciarlo a Bogliasco è dettata dalla necessità di garantirgli il miglior percorso di recupero possibile, sotto stretto monitoraggio dello staff medico blucerchiato.
In questi giorni, La Gumina è impegnato in sedute di terapia e lavori specifici, volti a rafforzare la caviglia e a ripristinare la piena funzionalità dell’arto. La priorità è recuperare l’attaccante in vista dell’inizio del campionato di Serie B, in modo da poter contare sul suo contributo in una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa. I tifosi sperano di rivederlo presto in campo, pronto a dare il suo apporto alla causa blucerchiata.