Saelemaekers Milan, Alexis è pronto a riprendersi i rossoneri: «Voglio giocare tanto e aiutare la squadra; Allegri? Sa come si vince» | OneFootball

Saelemaekers Milan, Alexis è pronto a riprendersi i rossoneri: «Voglio giocare tanto e aiutare la squadra; Allegri? Sa come si vince» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·23 juillet 2025

Saelemaekers Milan, Alexis è pronto a riprendersi i rossoneri: «Voglio giocare tanto e aiutare la squadra; Allegri? Sa come si vince»

Image de l'article :Saelemaekers Milan, Alexis è pronto a riprendersi i rossoneri: «Voglio giocare tanto e aiutare la squadra; Allegri? Sa come si vince»

Le parole di Alexis Saelemaekers, rientrato al Milan dopo i prestiti degli ultimi anni e voglioso di confermarsi in rossonero nella prossima stagione

Dopo due stagioni in prestito tra Bologna e Roma, Alexis Saelemaekers è tornato a casa. Il Milan, per lui, è più di una squadra: è un legame profondo, costruito con le emozioni, i ricordi e la voglia di indossare quella maglia con orgoglio. A Marina Bay, durante il ritiro estivo dei rossoneri, il belga si è presentato con entusiasmo, sorrisi e soprattutto grande determinazione. Ha parlato di “seconda casa”, dei suoi anni di crescita lontano da Milanello, dell’affetto per i tifosi e della sua voglia di tornare protagonista con la squadra che lo ha accolto giovanissimo. E mentre si prepara a mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri, che lo considera un jolly prezioso, Saelemaekers non nasconde sogni e ambizioni: vuole vincere altri trofei in rossonero. Un’intervista autentica, tra passato, presente e futuro, che riflette tutto l’amore dell’esterno belga per il Milan. Di seguito le sue parole a la Gazzetta dello Sport.

FELICE DI ESSERE TORNATO AL MILAN«Ovviamente sì. A Bologna e Roma ho dato tutto, ma il Milan è sempre rimasto nella mia testa. A questo club e ai tifosi sono rimasto affezionato.»


Vidéos OneFootball


NON HA MAI SEGNATO CONTRO IL MILAN«(Ride) Non potevo farlo.»

LE SUE STATISTICHE LONTANO DA MILANELLO SONO CRESCIUTE«Vero, ma sono cresciuto molto anche come giocatore. Sono arrivato a 19 anni, all’inizio era difficile: passare dall’Anderlecht al Milan, con Ibra e Donnarumma in spogliatoio, è stato un salto enorme.»

RIPETERSI AI LIVELLI DELL’ULTIMA STAGIONE«Ci proverò. Questa è casa mia, ho ritrovato tante persone a cui voglio bene.»

L’ANNO DELLO SCUDETTO«Come dimenticarlo? Non ho fatto un tatuaggio, ma tutto è nella mia testa. I tifosi volevano quello scudetto e la festa fu pazzesca.»

PRIME IMPRESSIONI SU ALLEGRI«Ha vinto tanto e sa come si fa. Stiamo facendo tutto ciò che ci chiede per ottenere grandi risultati.»

PRONTO A GIOCARE IN PIÙ RUOLI«Assolutamente. Ho fatto tutto tranne il centrale (ride). Anche il portiere da piccolo! Mi adatto e aiuto la squadra dove serve.»

AFFRONTERÀ KEVIN DE BRUYNE, SUO CONNAZIONALE«È una leggenda. Avrei preferito non averlo come avversario (ride), ma faremo di tutto per battere lui e il Napoli.»

OBIETTIVO DELLA STAGIONE«Tornare in Champions. Ma prima, una partita alla volta. Sempre con i piedi per terra.»

A LIVELLO PERSONALE«Replicare la scorsa stagione, giocare tanto e aiutare il Milan a vincere. Siamo ripartiti da zero con ambizione.»

CHI L’HA IMPRESSIONATO DI PIÙ IN QUESTO GRUPPO«Ricci è fortissimo tecnicamente. E non vedo l’ora di allenarmi con Modric: da bambino sognavo di essere lui.»

SI SENTE MOLTO AMATO DAI TIFOSI«Sì, ed è bellissimo. La gente ha capito che amo questa maglia. Se fossi rimasto nella mia comfort zone, non sarei cresciuto.»

IL SUO SOGNO«Vincere altri trofei col Milan. Sono tornato per questo.»

À propos de Publisher