Juventusnews24
·19 juillet 2025
Rui Pedro Braz Juventus (Corriere), spunta anche il dirigente del Benfica come nuovo ds! Chi è e tutti i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·19 juillet 2025
Nelle ultime ore, il nome di Rui Pedro Braz, attuale direttore sportivo del Benfica, è emerso con forza come possibile nuovo ds della Juventus. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il 47enne portoghese sarebbe uno dei candidati principali per questo ruolo in bianconero e assumere così il controllo delle operazioni di mercato.
Rui Pedro Braz, laureato in comunicazione sociale con un master in comunicazione e leadership e un MBA in management sportivo, ha dimostrato di avere una solida formazione accademica e una lunga carriera nel mondo del calcio. Dopo aver lavorato per due stagioni come segretario tecnico del Benfica Futsal, con il quale ha conquistato il campionato, la coppa e la supercoppa, ha accumulato una notevole esperienza sia nel calcio a 5 che in quello tradizionale. La sua carriera si è poi evoluta nel calcio professionistico, dove ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo per il Benfica per ben quattro stagioni, ottenendo risultati importanti sul piano nazionale e internazionale.
Secondo le ultime indiscrezioni, Braz ha già comunicato al Benfica la sua intenzione di lasciare il club prima delle elezioni che si terranno a ottobre. La decisione di partire è legata a nuove opportunità professionali, tra cui quella con la Juventus, che potrebbe affacciarsi su una nuova era con l’arrivo di Braz in veste di direttore sportivo.
La Juve sta cercando di fare chiarezza sul futuro della propria dirigenza, e la figura di Rui Pedro Braz potrebbe essere quella giusta per rinnovare la strategia di mercato e portare nuovi stimoli in un momento di transizione. La sua esperienza e la sua visione potrebbero rappresentare un valore aggiunto per la Juve, sempre alla ricerca di soluzioni per competere ai massimi livelli.