Juventusnews24
·16 juillet 2025
Rosucci lancia l’Italia femminile: «Possiamo fare qualcosa di importante, ho questa sensazione in vista della Norvegia»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·16 juillet 2025
Martina Rosucci, centrocampista della Nazionale femminile e della Juventus Women, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in vista dell’imminente sfida contro la Norvegia.
Rosucci ha sottolineato l’importanza di affrontare avversarie di livello come la Norvegia, evidenziando come queste sfide aiutino a crescere e a migliorare come squadra. Ha inoltre espresso fiducia nei confronti del gruppo, sottolineando la determinazione e la voglia di fare bene di tutte le componenti della squadra. La partita contro la Norvegia sarà un’occasione per testare la condizione fisica e mentale delle giocatrici, anche in vista degli impegni futuri.
12 ANNI FA I QUARTI – «Ho pensato agli anni che sono passati, quando sei giovane pensi poco all’importanza di un traguardo del genere. Ovviamente sto seguendo le mie compagne. Ero lì per la prima partita e sarò a Ginevra per la gara contro la Norvegia. Crea un po’ di dolore sapere che potevo esserci anche io, ma mi sento parte del gruppo e coinvolta emotivamente»
PARTITA – «La Norvegia è una formazione equilibrata, con individualità di altissimo livello. Penso che sarà una gara giocata con grandissima attenzione tattica da entrambe le squadre. Le nostre avversarie possono risolverla con giocatrici come Hegerberg o Hansem, ma noi possiamo vincerla come collettivo. Perchè i successi sono frutto di partite di spessore a livello di squadra: è la forza di questa Italia»
PASSAGGIO DEL TURNO – «Percepisco una sensazione nuova: possiamo fare qualcosa di importante, ed è frutto della consapevolezza acquisita. È un’Italia che non si pone limiti: non è una frase fatta. Le mie compagne vivono l’attimo con leggerezza e determinazione»
Direct