Roma, si avvicina Ferguson: ecco come può chiudersi l’operazione | OneFootball

Roma, si avvicina Ferguson: ecco come può chiudersi l’operazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·17 juillet 2025

Roma, si avvicina Ferguson: ecco come può chiudersi l’operazione

Image de l'article :Roma, si avvicina Ferguson: ecco come può chiudersi l’operazione

Non solo Richard Rios, la Roma punta a suggellare il colpo per rinforzare il comparto offensivo. Si tratta di Evan Ferguson dal Brighton.

Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, i giallorossi stanno intensificando i contatti per chiudere il trasferimento di Evan Ferguson. Nella notte ci sarebbe stato un contatto chiave che avrebbe portato ad un’accelerata cruciale. Le Seagulls avrebbero optato per un diritto di riscatto a determinante condizioni fissato a 35 milioni di euro. La compagine inglese  vuole la certezza del riscatto o un diritto condizionato, l’accordo può arrivare a metà strada legato ai numeri del giocatore. Difatti, se Evan Ferguson dovesse fornire 30 contribuzioni a rete, gol e assist, i giallorossi nella stagione successiva si aggiudicherebbero le prestazioni del calciatore.


Vidéos OneFootball


Roma, non solo Ferguson: come procedono le trattative per Rios e Wesley?

Sono ore concitate in casa Roma dato che si potrebbero decidere le sorti del calciomercato estivo e della stagione che verrà. Tra Richard Rios, Evan Ferguson e Wesley, la Roma non ha ancora fornito a Gasperini  i rinforzi giusti per garantirgli la profondità che merita. Sul terzino brasiliano vi è la predilezione dell’ex allenatore dell’Atalanta e le parti stanno lavorando per sistemare alcuni dettagli. Il calciatore del Flamengo avrebbe rifiutato l’allettante offerta dello Zenit per approdare nelle mura giallorosse. Per quanto riguarda Richard Rios, i capitolini hanno offerto 30 milioni di euro e il Palmeiras in queste ore valuterà la proposta e deciderà se accettare o meno.

À propos de Publisher