calvar.it
·22 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportscalvar.it
·22 décembre 2024
Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social
Roma-Parma è il lunch match della diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Dirige l’incontro Marco Di Bello, della sezione di Brindisi. Di seguito i principali episodi arbitrali della gara, nella moviola LIVE a cura di Gianpaolo Calvarese.
8′ – Balogh su Dybala, Di Bello fischia rigore
Calcio di rigore per la Roma: punito un intervento di Botond Balogh su Paulo Dybala nell’area giallorossa. Dovbyk passa il pallone di tacco all’argentino, che prova ad andare sul mancino. Balogh allarga la gamba, Dybala termina a terra; l’arbitro attende qualche secondo, poi indica il dischetto.
La dinamica è chiara, ma le immagini a nostra disposizione non fanno piena luce sull’accaduto: Dybala arriva prima sul pallone, l’ungherese sbaglia l’intervento. I replay non chiariscono se – e dove – sia il tocco. Quel che è certo è che non viene colpita la gamba sinistra dell’argentino. Il contatto è sul piede destro? Deduciamo di sì, altrimenti il Var, se non vi fosse stato alcun contatto, sarebbe di certo intervenuto per far togliere a Di Bello il rigore.
Il tocco è falloso o no? Di certo, non siamo di fronte a un rigore evidente, ma a uno dei tanti “rigorini”