DirettaCalcioMercato
·23 juin 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·23 juin 2024
La Roma vuole rinforzare il proprio centrocampo in questa estate di mercato e sta monitorando diversi profili, tra cui quello di Ismaël Kone, centrocampista del Watford.
I giallorossi, nell’ultima stagione, hanno avuto più di qualche problema a centrocampo, per via dei tanti infortuni, Uno su tutti quelli di Renato Sanches, il quale, non convincendo, è tornato al Paris Saint-Germain. L’obiettivo è quello di avere una rosa competitiva e di limitare il problema infortuni. La necessità è anche quella di avere centrocampisti dinamici ma anche dotati di buona fisicità e versatilità.
SHEFFIELD, ENGLAND – JANUARY 31: Ismael Kone, giocatore del Watford (Photo by Matt McNulty/Getty Images)
Nella stagione 2023/2024, Ismael Kone ha collezionato 42 presenze, partendo titolare 28 volte e subentrando 14 volte. Per lui 2555 minuti giocati in cui ha realizzato 4 reti e 1 assist. Si tratta di un giocatore bravo nell’interdire che gioca lontano dalla porta, mettendo in campo tanta quantità e resistenza. Ha esordito tra i professionisti nel CF Montréal nella stagione 2021/2022, facendo già vedere le sue buone qualità. Nel gennaio 2023 viene acquistato dal club inglese del Watford, dopo aver disputato il Mondiale in Qatar. La Roma ora lo monitora con attenzione per il proprio centrocampo, secondo quanto riportato dai giornalisti Fabrizio Romano e Matteo Moretto.