Pagine Romaniste
·9 février 2025
Roma, i viaggi della speranza: Europa in ballo
![Image de l'article :Roma, i viaggi della speranza: Europa in ballo](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pagineromaniste.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fac-milan-v-as-roma-quarter-final-coppa-italia-15-1-scaled.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·9 février 2025
TuttoSport (D. Marchetti) – Prima dicembre, ora febbraio. Per la Roma è arrivato un altro mese della verità, perché quello in corso ha già visto uscire i giallorossi dalla corsa alla Coppa Italia per mano del Milan e Ranieri vuole evitare che accada lo stesso anche in Europa League. La prossima settimana, infatti, sarà quella che aprirà il doppio confronto con il Porto per gli spareggi che mettono in palio un posto agli ottavi di finale, ma prima di volare in Portogallo c’è un’altra trasferta a preoccupare la squadra capitolina: quella di questo pomeriggio a Venezia.
Vietato sbagliare, sia in campionato che in Europa, ma nonostante questo Ranieri non stresserà la rosa dei titolari. Non ci sono Hummels e Paredes tra i convocati. I due calciatori hanno bisogno di riposo e torneranno titolari con il Porto. Nelsson prenderà il posto di Hummels nella difesa a tre, anche Gourna-Douath potrebbe fare il suo esordio da titolare in mezzo al campo.
La formazione in campo sarà rivoluzionata perché dietro Dovbyk dovrebbe riposare Dybala, lasciando posto a Soulé, in ballottaggio con Pellegrini. Straordinari, invece, per Svilar, Mancini, Ndicka e Angelino, mentre Saelemaekers potrebbe rifiatare dando spazio a Rensch. Squalificato Koné.