Pagine Romaniste
·23 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·23 janvier 2025
Oggi, la partita della Roma contro l’AZ rappresenta un’importante opportunità per Stephan El Shaarawy di entrare nella storia del club. Il “faraone”, reduce da prestazioni brillanti che hanno contribuito al successo contro il Genoa, potrebbe infatti avvicinarsi a due record significativi. Sebbene possa partire dalla panchina, ogni minuto sul campo sarà cruciale per il suo cammino nella storia giallorossa.
Con una presenza oggi, El Shaarawy raggiungerebbe le 65 partite in competizioni europee, superando Aldair e diventando così il quarto giocatore con più presenze internazionali nella storia della Roma, dietro solo a leggende come Totti e De Rossi. Ma non finisce qui: un gol segnato lo porterebbe a 12 reti in competizioni internazionali, pareggiando il record di De Rossi e avvicinandosi a Pellegrini.
Questi traguardi non solo sottolineano il valore di El Shaarawy per la squadra, ma lo proiettano anche nell’élite dei migliori giocatori della Roma, rendendo ogni sua apparizione un momento da celebrare.