Ritiro Sampdoria, il programma odierno dei blucerchiati tra Bogliasco e Ponte di Legno | OneFootball

Ritiro Sampdoria, il programma odierno dei blucerchiati tra Bogliasco e Ponte di Legno | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·23 juillet 2025

Ritiro Sampdoria, il programma odierno dei blucerchiati tra Bogliasco e Ponte di Legno

Image de l'article :Ritiro Sampdoria, il programma odierno dei blucerchiati tra Bogliasco e Ponte di Legno

Ritiro Sampdoria, oggi la squadra di Massimo Donati svolgerà una seduta prima della partenza per la nuova sede nell’alta Val Camonica

Cambia la sede degli allenamenti per la Sampdoria di Massimo Donati. Oggi, martedì 23 luglio, la squadra si ritroverà al mattino per sostenere l’ultimo allenamento a Bogliasco. Dopo il pranzo in comune, i blucerchiati partiranno in pullman alla volta di Ponte di Legno, in provincia di Brescia, la sede prescelta per il ritiro estivo in altura.


Conclusa la prima fase: un bilancio positivo al Mugnaini

I primi giorni di lavoro al centro sportivo Gloriano Mugnaini sono stati intensi e proficui. Sotto la guida del nuovo tecnico Massimo Donati, la squadra ha iniziato a gettare le basi della preparazione fisica e ad assimilare i primi concetti tattici. Le doppie sedute, gli esercizi mirati e le prime partitelle hanno permesso ai giocatori di riprendere confidenza con il campo e con le richieste del nuovo staff. Questa prima fase, seppur breve, è stata fondamentale per creare i presupposti per il lavoro più approfondito che attenderà la squadra in montagna.


Vidéos OneFootball


Verso l’altura: il cuore del precampionato

Il trasferimento a Ponte di Legno segna l’inizio della fase più cruciale e intensa del ritiro estivo. L’ambiente in altura offre condizioni ideali per un lavoro ancora più specifico e mirato. Qui la Sampdoria potrà concentrarsi maggiormente sull’aspetto atletico, sui dettagli tattici e sull’amalgama del gruppo, anche attraverso le prime amichevoli. Sarà il momento in cui la squadra di Donati inizierà a prendere forma definitiva in vista della prossima stagione di Serie B, puntando a raggiungere la migliore condizione fisica e mentale.

À propos de Publisher