Juventusnews24
·4 juillet 2025
Retegui Juventus, clamorosa rivelazione sull’attaccante: ha aperto a questa offerta, dove potrebbe giocare nella prossima stagione. Ultimissime

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·4 juillet 2025
Il futuro di Mateo Retegui potrebbe essere, a sorpresa, lontano dall’Italia e dall’Europa. Secondo le ultime, clamorose indiscrezioni riportate dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, il centravanti della Nazionale Italiana – accostato anche al mercato Juventus – avrebbe superato le sue perplessità iniziali e avrebbe accettato la maxi-offerta proveniente dall’Arabia Saudita, sponda Al-Qadsiah. Un’apertura che sposta decisamente l’inerzia di una trattativa che ora attende solo l’intesa tra i club.
Dopo un primo approccio in cui sembrava voler dare priorità a un’esperienza in un top campionato europeo, Mateo Retegui, attaccante classe 1999, avrebbe ceduto di fronte a una proposta contrattuale quasi irrinunciabile. L’Al-Qadsiah, club saudita neopromosso ma dalle enormi ambizioni, avrebbe messo sul piatto un contratto faraonico: con i bonus, l’ingaggio annuale del giocatore dovrebbe toccare la cifra monstre di 20 milioni di euro. Un’offerta che ha convinto l’attaccante a dire sì al trasferimento, aprendo di fatto la porta al suo addio all’Atalanta.
Ottenuto il fondamentale consenso del giocatore, ora tocca all’Al-Qadsiah accontentare l’Atalanta. La “Dea” è una bottega cara e non ha intenzione di fare sconti per il suo bomber, che è anche il centravanti titolare della Nazionale. La richiesta del club bergamasco è chiara e non si discosta molto dai 60 milioni di euro.
La trattativa è dunque entrata nella sua fase più calda. Il club arabo dovrà ora alzare la sua offerta per avvicinarsi alle pretese dell’Atalanta e chiudere l’operazione. Il passo più difficile, ovvero convincere il giocatore a lasciare il calcio europeo, sembra però ormai compiuto. Il futuro di Retegui si tinge sempre più dei colori dell’Arabia Saudita, in una delle operazioni più ricche e inaspettate di questa finestra di mercato.