Regini: «Le responsabilità vanno divise, non è colpa di uno. Semplici? Lo conosco, vi dico questo» – ESCLUSIVA | OneFootball

Regini: «Le responsabilità vanno divise, non è colpa di uno. Semplici? Lo conosco, vi dico questo» – ESCLUSIVA | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·18 décembre 2024

Regini: «Le responsabilità vanno divise, non è colpa di uno. Semplici? Lo conosco, vi dico questo» – ESCLUSIVA

Image de l'article :Regini: «Le responsabilità vanno divise, non è colpa di uno. Semplici? Lo conosco, vi dico questo» – ESCLUSIVA

Vasco Regini, ex difensore della Sampdoria, ha parlato del momento dei blucerchiati e del neo allenatore Leonardo Semplici

In esclusiva ai microfoni di SampNews24 è intervenuto Vasco Regini, ex difensore della Sampdoria, che ha analizzato il momento della squadra blucerchiata e parlato del nuovo allenatore Leonardo Semplici chiamato a risollevare le sorti del club.

Altro cambio in panchina per la Sampdoria, dopo Pirlo esonerato anche Sottil, pensa che sia un problema di guida tecnica?«Quando ci sono situazioni dove le cose non vanno come ci si aspettava la colpa non è di uno solo ma, a mio parere, le responsabilità sono da dividere fra tutti coloro che gravitano nel mondo Samp»


Vidéos OneFootball


Tra le varie critiche è rientrato anche il direttore sportivo Accardi, crede che il mercato fatto in estate non sia stato azzeccato o ci sono altre problematiche?«Non vivendo il quotidiano non posso sapere se ci siano problematiche o quali siano. Il mercato estivo, a suo tempo, è stato giudicato più che soddisfacente»

I blucerchiati ora sono sotto la guida di Leonardo Semplici. È il tecnico giusto per provare a risollevare le sorti della squadra?«Ho avuto il mister alla Spal per 6 mesi. Sono stato molto bene all’interno della squadra e abbiamo raggiunto una salvezza più che tranquilla in serie A. Mi auguro che sia l’uomo giusto per la Samp»

Viste le numerose difficoltà incontrate finora, la Samp dovrebbe intervenire nel mercato di gennaio e in quali reparti?«Non sono in grado di dare un giudizio mi auguro solamente che la situazione possa migliorare»

Infine uno sguardo alla Serie A. Chi vede favorito per i primi 4 posti (scudetto e champions) e invece, secondo lei, chi rischia di più la retrocessione nella serie cadetta?«In serie A penso che l’Atalanta ormai abbia ampiamente dimostrato di poter tenere il passo di Inter e Napoli per il quarto posto è una corsa aperta a più squadre. In zona retrocessione ci sono troppe squadre coinvolte è troppo presto per azzardarne 3»

Si ringrazia Vasco Regini per la disponibilità e cortesia mostrate nel corso di questa intervista

À propos de Publisher