OneFootball
·5 avril 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·5 avril 2025
Clamoroso al Santiago Bernabeu.
Il Valencia vince contro il Real Madrid. Un risultato incredibile, arrivato al termine di 90' fatto di vari episodi. Su tutti quello che riguarda Vinícius Júnior che sbaglia - ancora una volta - un calcio di rigore.
Dopo l'errore clamoroso nel ritorno degli ottavi di Champions contro l'Atletico, il fuoriclasse del Real fallisce miseramente un altro tentativo dagli undici metri, stavolta contro il Valencia.
Penalty guadagnato da Mbappé dopo appena 10 minuti di gioco dopo revisione al VAR. In un primo momento sembrava dovesse essere il francese a incaricarsi della battuta, con il pallone già tra le mani, ma alla fine è stato Vinícius Júnior a presentarsi dal dischetto, proprio per riscattarsi dall'erroraccio nel derby. Ma ha finito per fallirlo, ancora una volta.
Vinicius, che col Real non aveva mai sbagliato un rigore su sette tentativi effettuati, lo ha fatto per ben due volte nell'arco di un mese. Al 50', però, si è fatto perdonare e ha segnato il gol del pareggio, raggiungendo un record a dir poco storico.
Con questo raggiunge il numero di reti segnate da Ronaldo il fenomeno e diventa il brasiliano più prolifico a Madrid: 104 gol! Il Valencia si conferma la vittima preferita di Vini: 9 gol in 13 partite contro di loro.
La vendetta però è un piatto che va servito freddo, freddissimo: il Valencia colpisce ancora e trova il gol della vittoria al 5' di recupero con Hugo Duro.
Ottimo il record di Duro contro il Real, visto che è andato a segno in tutte e quattro le partite disputate nelle ultime due stagioni.
E ora per il Real le cose si complicano, con il Barcellona che stasera contro il Betis ha l'occasione di allungare le distanze e portarsi a +6, mettendo un'ipoteca importante sul titolo della Liga.
📸 JAVIER SORIANO - AFP or Licensors
Direct