DirettaCalcioMercato
·25 mai 2025
Real Madrid, Xabi Alonso è l’erede di Ancelotti: è ufficiale

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·25 mai 2025
Il Real Madrid ha ufficializzato il colpo Xabi Alonso: l’allenatore spagnolo ha firmato fino al 2028 e guiderà i Blancos al Mondiale per Club.
Attraverso un comunicato ufficiale, il Real Madrid ha reso noto di aver ingaggiato come nuovo allenatore Xabi Alonso. Lo spagnolo arriva dal Bayer Leverkusen e ha firmato un contratto triennale: sarà lui a guidare i Blancos al Mondiale per Club dopo l’addio di Ancelotti. Ecco la nota del club: “Il Real Madrid C. F. annuncia che Xabi Alonso sarà l’allenatore del Real Madrid per le prossime tre stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2028. Domani, lunedì 26 maggio, alle 12.30, Xabi Alonso sarà presentato come nuovo allenatore del Real Madrid nel corso di una cerimonia che si terrà alla Ciudad Real Madrid. Prima, il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, riceverà Xabi Alonso per l’atto protocollare della firma del contratto che lega il nostro nuovo allenatore al club per le prossime tre stagioni”. Dopo la firma il tecnico spagnolo parlerà ai giornalisti nella consueta conferenza stampa di presentazione.
“Xabi Alonso è una delle più grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale. Ha difeso la nostra maglia in 236 partite ufficiali, tra il 2009 e il 2014. Durante questo periodo ha vinto 6 titoli: la 10ª Coppa europea a Lisbona, 1 Supercoppa europea, 1 campionato, 2 Coppe del Re e 1 Supercoppa spagnola – scrive il club spagnolo nel comunicato condiviso sui social -. È anche una leggenda della Nazionale spagnola, con cui ha vinto 1 Coppa del Mondo (2010) e 2 Campionati Europei (2008 e 2012), in 113 presenze internazionali”.
“Ha iniziato la sua carriera di allenatore nelle giovanili del Real Madrid, gestendo la squadra Infantil A nella stagione 2018-2019, con la quale ha vinto il campionato e il torneo di Champions. Ora torna al Real Madrid come uno dei migliori allenatori al mondo, dopo aver fatto la storia del Bayer Leverkusen, con cui ha vinto campionato, Coppa e Supercoppa di Germania in tre stagioni”.
Direct
Direct