DirettaCalcioMercato
·8 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·8 janvier 2025
Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, il Borussia Dortmund non sembrerebbe più sulle tracce di Marcus Rashford: il Milan resta in corsa per l’attaccante inglese.
Si va sempre più delineando il futuro di Marcus Rashford. L’attaccante del Manchester United, ormai ai ferri corti con l’allenatore portoghese Ruben Amorim, è richiesto al di fuori della Premier League. In particolare, nei giorni scorsi si erano rincorse con decisione le voci di un possibile interessamento del Borussia Dortmund, desideroso di rafforzare la rosa e di regalare al giovane tecnico Nuri Sahin un giocatore di caratura mondiale.
Tuttavia, l’insider di Sky Sport DE Patrick Berger ha affermato su X che la squadra giallonera sembra essersi defilata. L’operazione sarebbe resa difficile principalmente dal costo elevato del cartellino e dall’ingente stipendio che il giocatore percepisce. Per questo, la società tedesca avrebbe preso in considerazione il prestito ma “starebbe valutando altre opzioni”, in quanto il giovane inglese non sarebbe gradito proprio dall’allenatore stesso, che ha dichiarato che la squadra è “ben preparata” ed interverrà sul mercato solo ed esclusivamente se ci sarà un’occasione.
Il Milan, quindi, sembra essere l’unica squadra interessata concretamente al giocatore. La società rossonera è alla ricerca di un giocatore che possa completare l’attacco e risolvere fin qui i problemi occorsi in termini realizzativi e il profilo di Rashford sembra fare al caso loro. I dirigenti, nei giorni scorsi, hanno incontrato gli agenti del calciatore, i quali hanno ribadito che il giocatore prenderà in considerazione tutte le offerte che gli verranno recapitate prima di prendere una decisione. La Juventus, altro club alla ricerca di un rinforzo nel reparto avanzato, osserva il tutto, tentando di capire la fattibilità dell’operazione. L’attaccante 27enne, reduce da soli 4 gol in 15 partite di Premier League, è alla ricerca di riscatto e la Serie A sembra essere la meta destinata a dargli una seconda chance.