PianetaBari
·29 août 2025
Rao <i>meravigliao:</i> che impatto a Venezia! Il gioiellino ora scalpita col Monza

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·29 août 2025
Nella serata di domenica, il Bari è caduto 2-1 in quel di Venezia nella prima giornata del nuovo campionato di Serie B. Dopo un primo tempo in balia della squadra di Stroppa, gli uomini di mister Caserta hanno rialzato la testa nella seconda frazione impegnando più di una volta l’estremo difensore lagunare, probabilmente meritando il pari. Uno dei nuovi ad essersi messo maggiormente in mostra è stato Emanuele Rao: approfondiamo la sua performance, clicca qui per leggere l’analisi completa della gara.
Copyright: SSC Bari
Entrato al 53′ al posto di un arrugginito Partipilo, Rao è stato senza dubbio uno dei più positivi della seconda parte di gara biancorossa. Il classe 2006 si è mosso molto bene tra le linee garantendo frizzantezza e qualità ad una fase offensiva parsa per larghi tratti macchinosa e impacciata. L’ex Spal è andato per ben due volte vicino al gol del pari: in una prima occasione ha trovato dinanzi a se un super Stankovic che ha detto no a un suo colpo di testa perfetto, mentre, al 93′, ha mandato fuori di poco una mezza rovesciata che avrebbe fatto impazzire tutta la panchina biancorossa.
Prelevato in prestito secco dal Napoli, Rao ha mostrato di avere un qualcosa in più di tanti altri calciatori presenti all’interno della rosa. Già nel precampionato, soprattutto nelle amichevoli giocate a Roccaraso, tanti addetti ai lavori erano rimasti colpiti dal suo tocco di palla e dal modo di stare in campo. Partito dalla panchina a Venezia, potrebbe ben presto scalare le gerarchie in attacco prendendosi un posto da titolare. Novità sono attese già dalla prima casalinga contro il Monza? Difficile dirlo, ma ben presto potrebbe toccare proprio a Rao partire dal primo minuto.