OneFootball
Diego D'Avanzo·9 mai 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·9 mai 2025
Le 3 finali europee sono definite: Inter-PSG in Champions, Manchester United-Tottenham in Europa League e Chelsea-Real Betis in Conference.
All'Allianz di Monaco il 31 maggio ci sarà un'italiana, per la seconda volta negli ultimi tre anni. Se a Istanbul l'Inter non aveva decisamente i favori del pronostico contro il Manchester City di Guardiola, com'è la situazione oggi? Chi parte davanti nella finalissima di Monaco? Vediamo le previsioni fatte dal Supercomputer di Opta
Secondo l'algoritmo di Opta, il PSG è leggermente favorito rispetto all'Inter nella finale di Champions League: 53.4% per i francesi contro il 46.6% per i nerazzurri.
Ricordiamo però che sia il PSG sia l'Inter sono andate contro i pronostici di Opta. La squadra di Luis Enrique ha sconfitto il Liverpool agli ottavi di finale mentre l'Inter ha superato sia il Bayern sia il Barcellona, contro le quali era data sfavorita dal computer.
Tra le due, però, sicuramente la vera sorpresa - almeno secondo Opta - è l'Inter, che a inizio campagna non veniva data dentro alle 8 del girone unico e poi, eccezion fatta per lo Sparta Praga, non è mai partita favorita contro Bayern e Barcellona. Vedendo i precedenti, forse sul viso di Simone Inzaghi comparirà un sorriso.
📸 Marco Luzzani - 2025 Getty Images
Direct