Primavera, Monza-Inter 2-3. Lavelli, Berenbruch e Quieto decidono il match contro i brianzoli | OneFootball

Primavera, Monza-Inter 2-3. Lavelli, Berenbruch e Quieto decidono il match contro i brianzoli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter Milan

Inter Milan

·3 novembre 2024

Primavera, Monza-Inter 2-3. Lavelli, Berenbruch e Quieto decidono il match contro i brianzoli

Image de l'article :Primavera, Monza-Inter 2-3. Lavelli, Berenbruch e Quieto decidono il match contro i brianzoli

Grande prova di forza per la Primavera dell'Inter, che sul campo del Monza si impone per 3-2, confermando il trend positivo delle ultime settimane. La squadra di Zanchetta ha messo in mostra tutto il suo potenziale offensivo, trovando i tre gol nel primo tempo con Lavelli, Berenbruch e Quieto. Con questi tre punti, l'Inter sale a quota 18, consolidando la propria posizione nelle zone alte della classifica.

Il primo tempo è dominato dalla squadra di mister Zanchetta, che è riuscita a imprimere ritmo e intensità fin dai primi minuti. Subito una fiammata: al 1' Quieto cerca la porta con un destro dal limite, mandando il pallone fuori di poco. È solo il preludio al gol nerazzurro che arriva appena un minuto dopo. Al 2' Motta inventa un assist perfetto per Lavelli, che di testa insacca da pochi passi, portando in vantaggio l’Inter. Il Monza prova a reagire, ma è ancora l'Inter a rendersi pericolosa: Topalovic tenta la conclusione dal limite, con Ciardi che si fa trovare pronto per respingere. I padroni di casa continuano a soffrire il pressing nerazzurro e ci provano al 12’: Berretta cerca la via del gol, ma il suo tiro termina lontano dallo specchio, senza impensierire Calligaris. Al 23' arriva il meritato raddoppio dell'Inter: Lavelli calcia in porta, Ciardi respinge, ma sulla ribattuta si avventa Berenbruch, che con un tap-in rapido insacca e sigla il 2-0, sancendo così la supremazia nerazzurra. Il terzo gol è nell’aria: al 38' De Pieri converge dalla destra e calcia di sinistro, trovando ancora una volta la risposta pronta del portiere brianzolo che nulla può cinque minuti dopo, quando Quieto ben posizionato da pochi passi deposita in rete dopo il tentativo di Topalovic.


Vidéos OneFootball


La ripresa inizia con i padroni di casa che cercano di reagire e trovano il gol con Zanaboni che di testa accorcia le distanze. I nerazzurri faticano nei primi minuti ma riescono poi a tornare a gestire la gara e sfiorano il quarto gol con Lavelli che al 62’ si gira e calcia, lambendo il palo. Dieci minuti più tardi i padroni di casa segnano il secondo gol con il destro chirurgico di Colombo. Fase confusa per i nerazzurri che faticano a creare occasioni da rete e rischiano grosso tra il 79’ e l’83’ quando i brianzoli vanno ad un passo dal 3-3: prima è ancora Colombo a provarci e a trovare la respinta di Calligaris, poi è Domanico a sbagliare un calcio di rigore che si stampa sul palo per poi finire fuori. Sono le ultime emozioni del match: l’Inter riesce a conquistare tre punti pesantissimi.

MONZA-INTER 2-3 | TABELLINO

Marcatori: 2' Lavelli (I), 23' Berenbruch (I), 43' Quieto (I), 47' Zanaboni (M), 73' Colombo (M). MONZA (3-5-2): 26 Ciardi, 6 Domanico, 33 Azarovs, 5 Postiglione; 18 Lupinetti, 71 Miani, 21 Berretta (17 Gaye 46'), 4 Colombo, 39 De Bonis (3 Pedrazzini 29'); 90 Zanaboni, 9 Longhi (11 Nene 46'). A disposizione: 91 Biflulco, 2 Bagnaschi, 13 Castelli, 24 Ballabio, 25 Romanini, 27 Creti, 31 Villa, 34 Zanni. Allenatore: Cristian Zenoni.

INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta; 29 Topalovic (8 Zarate 66'), 4 Zanchetta, 7 Berenbruch (22 Tigani 76'); 30 De Pieri, 9 Lavelli (11 Spinaccè 76'), 10 Quieto (28 Romano 66'). A disposizione: 21 Zamarian, 3 Cocchi, 6 Maye, 13 Kangasniemi, 19 Della Mora, 23 Vanzulli, 27 Pinotti. Allenatore: Andrea Zanchetta.

Ammoniti: Berretta (M), Domanico (M). Arbitro: Pizzi. Assistenti: Spataro-Fanara

FOTO AC MONZA

LA CRONACA DEL MATCH

90'+5' Fischio finale. Monza-Inter 2-3. 90' Cinque minuti di recupero. 83' Calcio di rigore per il Monza: dal dischetto Domanico colpisce il palo con la palla che poi finisce fuori. 79' Ancora Colombo: il centrocampista del Monza calcia verso la porta nerazzurra, ma Calligaris sventa la minaccia con una gran parata. 73' GOL Monza. Colombo con un preciso destro dal limite realizza il secondo gol per i brianzoli. Monza-Inter 2-3. 62' Lavelli si libera e calcia di destro, sfiorando il palo. Grande chance per i nerazzurri. 48' Gaye sfiora il vantaggio con un tocco ravvicinato che Calligaris para con un miracoloso intervento. 47' GOL Monza. Zanaboni di testa accorcia le distanze su cross di Postiglione. 46' Comincia la ripresa.

PRIMO TEMPO 45'+2' Fine primo tempo. Monza-Inter 0-3. 45' Due minuti di recupero. 43' GOOOOOOOLLL INTER!!!! E sono tre: Topalovic da centro area conclude e trova l'ennesima parata di Ciardi che nulla può sul tocco ravvicinato di Quieto. 38' De Pieri entra in area, dalla destra converge e calcia di sinistro trovando la pronta risposta del portiere brianzolo. 23' GOOOOOOLLLL INTER!!! Berenbruch con un veloce tap-in ribadisce in rete dopo la conclusione di Lavelli parata da Ciardi. 20' Berenbruch dal limite calcia, ma la sfera finisce tra le braccia del portiere brianzolo. 12' Berretta ci prova, ma la sua conclusione finisce fuori: nessun problema per Calligaris. 8' Topalovic dal limite ci prova, ma Ciardi respinge la minaccia. 2' GOOOOOOOLLL INTER! Motta serve con un delizioso assist Lavelli che di testa da pochi passi non sbaglia. 1' Primo guizzo della gara: Quieto dal limite con il destro tenta la conclusione con la palla che finisce fuori non di molto. 1' Fischio d'inizio: forza ragazzi!

À propos de Publisher