Inter Milan
·26 mai 2025
Primavera femminile, l’Inter è in semifinale di Coppa Italia: sfida alla Fiorentina

In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·26 mai 2025
Continua il cammino della Primavera femminile nerazzurra in Coppa Italia: dopo una fase a gironi intensa ed equilibrata, le nerazzurre staccano il pass per le semifinali. Decisivo il pareggio per 3-3 contro la Juventus, che vale il secondo posto nel Girone B e l’accesso tra le migliori quattro della competizione.
La semifinale, in gara secca, vedrà l’Inter affrontare la Fiorentina in trasferta. Per le nerazzurre, la qualificazione è arrivata al termine di un match spettacolare contro le bianconere, con ben cinque gol nella ripresa. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Giudici, la Juve ha ribaltato il punteggio con Santarella e Bianchi, ma l’Inter non ha mollato: prima il 2-2 di Fadda, poi il definitivo 3-3 di Palmeri al 93', dopo il momentaneo nuovo vantaggio di Della Gasperina. Cuore, carattere e qualità: ingredienti che hanno permesso all’Inter di restare in corsa per il trofeo.
L’altra semifinale sarà Juventus-Sassuolo. Le semifinali si giocheranno domenica 2 giugno, in casa delle formazioni meglio piazzate nella fase a gironi. Appuntamento dunque al prossimo impegno: Fiorentina-Inter, semifinale di Coppa Italia Primavera.
Direct