Bologna FC 1909
·11 avril 2025
Primavera, domani alle 11 Bologna-Lecce

In partnership with
Yahoo sportsBologna FC 1909
·11 avril 2025
Sarà la prima partita del 33° turno del campionato Primavera 1 quella tra Bologna e Lecce, in campo domani alle ore 11 presso il Centro Sportivo di Crespellano. La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (Canale 60), mentre per accedere all’impianto è necessario accreditarsi al seguente link: https://tinyurl.com/pri1BFCLEC.
La squadra allenata da Leonardo Colucci arriva all’impegno casalingo con grande fiducia dopo l’ottima vittoria di lunedì scorso sul campo dell’Udinese, avversario battuto con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Castaldo e alla rete nel finale di Byar. Un’iniezione di ottimismo importante in vista della volata salvezza, visto che ad oggi il Bologna è a quota 32 punti e disputerebbe il playout contro l’Empoli (a -3), ma da qui alla fine si punterà ad accorciare su Cremonese (+6) e Atalanta (+9) per raggiungere l’obiettivo direttamente.
I pugliesi di mister Giuseppe Scurto si trovano invece a 41 punti insieme a Cesena e Monza nel trio dall’11° al 13° posto, per un cammino che ha subito un rallentamento dopo l’uscita dalla Coppa Italia, visto che dal ko contro il Milan in semifinale in poi sono arrivate due sconfitte e un pari in campionato. Si prospetta una sfida molto combattuta come avvenuto a settembre nella gara di andata, quando furono i rossoblù ad avere la meglio di misura grazie alla rete decisiva di capitan Menegazzo.
I CONVOCATI
Portieri: Pessina, D’Autilia.
Difensori: Amey, De Luca, Dimitrisin, Ivanisevic, Nesi, Papazov, Puukko, Tomasevic.
Centrocampisti: Barbaro, Byar, Jaku, Lai, Menegazzo, N’Diaye, Nordvall.
Attaccanti: Addessi, Castaldo, Castillo, Ravaglioli, Tonin.