PianetaSerieB
·21 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·21 décembre 2024
Filippo Inzaghi, tecnico del Pisa, analizza la prestazione dei suoi a Modena. Ecco le sue parole, riportate da calciopisa.it:
“Non siamo stati il solito Pisa. Non tutte le gare nascono allo stesso modo. Dovevamo avere più pazienza anche nel finale. Nessuno però ci toglie i nostri 37 punti e le nostre certezze. Voltiamo pagina in fretta. E’ chiaro che non siamo stati brillanti e soprattutto un gol così non lo devi prendere. La gara tutto sommato era stata anche equilibrataDobbiamo crescere ma questa è la serie B, complimenti al Modena che ha fatto una bella partita”.
Complimenti ai rivali. “Faceva strano vedere il Modena con quella classifica. Mandelli sta facendo ottime cose, per me sono una squadra che può ambire ai playoff. Hanno giocato alla pari contro di noi, gli fanno fatti i complimenti”.
Sui rifornimenti agli attaccanti. “Di solito i centravanti li serviamo meglio, c’è stata anche la bravura dell’avversario. Non è stata la nostra miglior giornata ma con 10 tiri a 7 un pari una squadra come la nostra deve quanto meno non perderla. Anche loro hanno fatto un salvataggio sulla linea. Abbiamo però fatto un po’ troppa confusione e soprattutto non devi prendere un gol così in velocità contro Caso”.
Sulle scelte e l’approccio. ” Lind aveva avuto l’influenza e anche Canestrelli l’altra settimana aveva stretto i denti. Ho preferito partire con Nicholas Bonfanti e Rus dall’inizio. Credo che la sconfitta nasce dall’approccio. Abbiamo sbagliato due partite in questo campionato, questa di Modena e a Castellammare. Le abbiamo iniziate male e non siamo riusciti a cambiare rota. Carrara invece non fa testo. Ripeto, voltiamo pagina”.
Il Sassuolo. ”Sono contento che non passeranno tanti giorni per la sfida alla capolista. Davanti al nostro pubblico sono convinto che rivedremo un Pisa brillante”.