PianetaSerieB
·25 septembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·25 septembre 2024
Lo avevano atteso a lungo, i tifosi di Sampdoria e Genoa, e il derby della Lanterna di stasera non ha tradito le attese: la prima stracittadina dopo due anni è stata una partita dalle mille emozioni. Alla fine esce vincitrice la Sampdoria, ma solo ai tiri dal dischetto: decisivo l’errore di Zanoli. Di seguito il resoconto del match del Luigi Ferraris.
Pronti via, ed è subito doccia fredda per i blucerchiati: al 9′ Milan Badelj raccoglie il rinvio errato di Simone Romagnoli e serve Andrea Pinamonti, che dal limite è freddissimo e trafigge Marco Silvestri per il vantaggio del Grifone. La Samp subisce inizialmente lo shock, il Genoa ringrazia e gestisce il possesso fino alla fine del primo tempo.
Nella seconda frazione gli uomini di Andrea Sottil escono rinfrancati dagli spogliatoi e prendono le redini del gioco; i rossoblù si limitano a difendere il risultato e tentano qualche ripartenza sporadica. La gara è pure parecchio sporca, come si evince dalle dieci ammonizioni sventolate dall’arbitro La Penna. Tutto lascia presagire un trionfo di solidità del Grifone, e invece arriva l’episodio che non ti aspetti: Bereszyński serve a Fabio Borini un traversone al limite dell’area: l’ex Milan la mette nell’angolino e non lascia scampo a Leali. Al 92′, a riconferma della gara battagliera che è stata, Simone Romagnoli stende David Ankeye lanciato a rete e viene espulso.
Ai calci di rigore la spunta la Sampdoria che, grazie all’errore di Alessandro Zanoli e al successivo centro (con brivido) di Antonio Barreca, conquista il derby di Genova.