PianetaSerieB
·16 juin 2025
đč Pescara, Valzania: âFino al rosso a Dagasso, mai avuto la sensazione che la Ternana potesse batterciâ

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·16 juin 2025
Luca Valzania, centrocampista del neo promosso Pescara, Ăš tornato sulla strepitosa cavalcata playoff del Delfino sulle colonne de Il Messaggero.
âOra posso dirlo, avrei evitato volentieri il Catania, era una delle candidate alla vittoria dei playoff. Il successo al Massimino Ăš stato la svolta, ci ha dato una grande forza mentale. Baldini ripeteva che non dovevamo avere paura di nessuno, che avevamo giĂ vinto a Terni e a Chiavari e che potevamo giocarcela con tuttiâ.
âA Pesaro e a Cerignola câĂš stato qualche brivido nelle gare di andata, che poi abbiamo vinto uscendo alla distanza nei secondi tempi, invece la finale di ritorno con la Ternana Ăš stata una partita pazzesca. Nei primi 45â loro hanno creato alcune occasioni concentrate in pochi minuti, soprattutto sugli sviluppi di calci dâangolo, ma, nonostante alcuni interventi decisivi di Plizzari, non ho avuto la sensazione che potessero batterci. Al contrario, dopo lâespulsione di Dagasso, a livello mentale abbiamo accusato il colpo e di seguito Ăš arrivato anche il gol di De Boer. In quella fase non ci siamo disuniti e abbiamo retto lâurto, bisognava stringere i denti e portare la partita ai rigori. Sapevamo di avere un mostro tra i pali, Plizzari non câentra nulla con la C, gli voglio un gran beneâ.