Pallone D’Oro, clamoroso Vinicius: non ha vinto per 41 punti | OneFootball

Pallone D’Oro, clamoroso Vinicius: non ha vinto per 41 punti | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·8 novembre 2024

Pallone D’Oro, clamoroso Vinicius: non ha vinto per 41 punti

Image de l'article :Pallone D’Oro, clamoroso Vinicius: non ha vinto per 41 punti

Clamoroso quanto riportato dal quotidiano L’Equipe, che ha diramato i punteggi finali dei giocatori candidati per la vittoria del Pallone D’Oro. Vinicius al secondo posto per soli 41 punti.

Nelle ultime settimane non si fa altro che parlare della mancata vittoria del Pallone D’Oro da parte di Vinicius, che partiva decisamente favorito. Il quotidiano L’Equipe ha pubblicato i punteggi finali dei candidati alla vittoria e, clamorosamente, Rodri ha vinto per soli 41 punti. Delusione immensa per il brasiliano e per il Real Madrid tutto che il giorno della premiazione ha deciso di boicottare la cerimonia non presentando nessun rappresentante del club, anche Jude Bellingham si è assentato dalla cerimonia in virtù di questo.


Vidéos OneFootball


Pallone d’Oro, Rodri lo ha vinto per un soffio

41 pochi punti per decidere un Pallone d’Oro testimoniano la serrata lotta che vi è stata tra la stella del Real Madrid e quella del Manchester City. L’Equipe però riporta anche altri 7 giocatori nominanti da almeno un giornalista per la vittoria finale. Tra questi troviamo ben tre giocatori (o ex) del Real Madrid: Jude Bellingham con 5 voti, Dani Carvajal con 3 e Kroos con 2, il tedesco anche se ritirato era per molti considerato un serio candidato viste le sue clamorose prestazioni durante la passata a stagione. A chiudere l’elenco ci sono Mbappé e Haaland insieme a due serie A: Lautaro Martinez e Ademola Lookman, autori entrambi di ottime stagioni culminate con la vittoria di due trofei.

Di seguito il punteggio finale che ha permesso a Rodri di vincere il Pallone d’Oro:

Rodri – 1170 punti – Vinicius Jr. – 1129 punti

À propos de Publisher