Social Media Soccer
·26 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsSocial Media Soccer
·26 janvier 2025
Strepitosi piazzamenti in Serie A, figure più che onorevoli nelle principali competizioni europee, un vivaio con i fiocchi, uno stadio appena ristrutturato. Gestione sagace, oculata, equilibrata e ambiziosa.
La famiglia Percassi ha posto le basi per un presente e un futuro dominati dalla solidità, Pagliuca e il suo gruppo made in USA hanno messo la ciliegina sulla torta. "Quello che abbiamo fatto a Bergamo - ha detto lo stesso uomo d'affari nel podcast The Deal di Bloomberg - è stato cercare di portare un approccio più analitico, perché i Percassi volevano questo. Loro sono molto ricettivi a riguardo. Così abbiamo portato all'interno del club un team dedito all'analisi statistica. Abbiamo appena ampliato quel team e Mike Zarin, che gestisce praticamente tutte le nostre operazioni statistiche, si è rivelato essere un grande appassionato di calcio, sfortunatamente è un tifoso dell’Arsenal, ma in Italia è tifoso dell’Atalanta".
Progetti gestionali davvero brillanti per il domani della Dea. Marketing, strutture, internazionalizzazione del nome Atalanta. "Poi - ha aggiunto Pagliuca - c'è l'obiettivo di raggiungere accordi con marchi globali. Stiamo firmando partnership con brand globali che saranno davvero trasformativi per l’Atalanta. E poi guardiamo al rafforzamento del rapporto con i fans. Abbiamo ampliato lo stadio, costruito i nuovi settori su entrambi i lati, e costruito un nuovo club come quello che abbiamo qui per i Celtics".