Oriali sulla scorsa stagione: «Ho vinto tanto, ma una vittoria sentita come quella col Napoli mai avuta» | OneFootball

Oriali sulla scorsa stagione: «Ho vinto tanto, ma una vittoria sentita come quella col Napoli mai avuta» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·25 juillet 2025

Oriali sulla scorsa stagione: «Ho vinto tanto, ma una vittoria sentita come quella col Napoli mai avuta»

Image de l'article :Oriali sulla scorsa stagione: «Ho vinto tanto, ma una vittoria sentita come quella col Napoli mai avuta»

Oriali, ex stella dell’Inter, ha parlato della vittoria dello scudetto della passata stagione, ammettendo: «Una vittoria così sentita, mai avuta»

Durante la presentazione ufficiale della squadra del Napoli a Dimaro, Lele Oriali, assistente di Antonio Conte, già ai tempi dell’Inter, di cui è anche stato giocatore, ha condiviso la sua emozione per la vittoria dello scudetto che il club ha ottenuto nella stagione 2025/26. Oriali, che vanta un’esperienza ricca di trofei nella sua carriera, ha dichiarato che questa vittoria è stata particolarmente sentita, un’emozione che non aveva mai provato prima.

«Sono molto felice e contento. Ho vinto parecchio, ho avuto la fortuna di vincere parecchio nella mia carriera, ma una vittoria sentita così profondamente come quest’anno non l’ho mai sentita. E il merito è vostro», ha detto Oriali, rivolgendosi ai tifosi presenti. Il suo entusiasmo è palpabile, e ha continuato a sottolineare l’importanza del contributo di tutti nel raggiungimento di questo traguardo.


Vidéos OneFootball


Oriali ha poi voluto ringraziare pubblicamente tutte le persone che hanno reso possibile questo sogno. «Colgo l’occasione anche per ringraziare chi ha reso possibile questo sogno. Mi riferisco a tutti i ragazzi, che mi hanno dato davvero una grandissima gioia, allo staff tecnico, a tutti quelli che hanno contribuito a questa vittoria insperata del campionato», ha aggiunto, riconoscendo l’importanza di ogni membro del gruppo. Il suo ringraziamento è naturalmente andato anche a Antonio Conte, definito il «nostro condottiero», elogiando la guida tecnica che ha portato il Napoli alla vittoria.

Infine, Oriali ha concluso il suo intervento con un pensiero a tutti i tifosi, «sia quelli presenti che quelli che non ci sono ma che sono qui col cuore», ribadendo quanto fosse grato per il sostegno ricevuto da parte di tutta la tifoseria. La sua gioia per questo successo è il riflesso di una stagione storica, che ha regalato al Napoli un trionfo che resterà nella storia del club.

PAROLE – «Sono molto felice e contento. Ho vinto parecchio, ho avuto la fortuna di vincere parecchio nella mia carriera, ma una vittoria sentita così profondamente come quest’anno non l’ho mai sentita. E il merito è vostro (dei tifosi, ndr).

Ovviamente merito ad Antonio (Conte, ndr). Colgo l’occasione anche per ringraziare chi ha reso possibile questo sogno. Mi riferisco a tutti i ragazzi, che mi hanno dato davvero una grandissima gioia, allo staff tecnico, a tutti quelli che hanno contribuito a questa vittoria insperata del campionato. E ovviamente ad Antonio, il nostro condottiero. Finisco col ringraziare la società e tutti i tifosi presenti e quelli che non ci sono ma che sono qui col cuore»

À propos de Publisher