NWSL, altri 4 parametri zero da osservare con attenzione | OneFootball

NWSL, altri 4 parametri zero da osservare con attenzione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·28 juillet 2025

NWSL, altri 4 parametri zero da osservare con attenzione

Image de l'article :NWSL, altri 4 parametri zero da osservare con attenzione

Uno dei parametri zero ad aver salutato la NWSL nelle scorse settimane è Mael Barcenas, che ha salutato il San Diego Wave per ritornare in Messico, sua Nazione di nascita, insieme alle Tigres. Il suo nome chiacchierato ha lasciato orfana una delle squadre più in forma del campionato statunitense, che di parametri zero che potrebbero regalare a sorprese ne ha, quattro in particolare.

Protagonista dell’Europeo con il suo Galles, che ha per la prima volta segnato due reti nella fase finale di una competizione a gironi nella sua storia, Jess Fishlock potrebbe lasciare il suo Seattle Reign, in cui milita da ben 12 anni, quando la squadra ha visto per la prima volta il terreno di gioco. Se si definisse “madre fondatrice” del Seattle Reign, non si darebbe una descrizione troppo distante dalla realtà. Insieme a lei c’erano Megan Rapinoe e Hope Solo, due pilastri della storia della bandiera a stelle e strisce. La sua prima rete con il Reign l’ha messa a segno all’esordio contro il Portland Thorns. Anche con qualche piccola parentesi in prestito, il suo amore per il Reign non è cambiato, ed è sempre tornata a Seattle. Adesso, con un parametro zero così vicino, potrebbe però scegliere di cercare un’altra avventura.


Vidéos OneFootball


Il North Carolina Courage rischia di rimanere senza la sua Casey Murphy. Arrivata al Courage per difenderne la porta nel 2020, ha conquistato due Challenge Cup. Nel corso di tre anni, tra il 2021 e il 2024, l’estremo difensore è riuscito a mantenere inviolata la porta ben 32 volte e nel 2024 è riuscita a diventare Iron Woman giocando ogni singolo minuto di ogni partita. La presenza di Murphy al Courage non è però scontata fino al termine della stagione. La calciatrice potrebbe infatti scegliere di cambiare squadra per andare a supporto di una formazione a caccia di una calciatrice di esperienza e di grande qualità come lei.

Il Seattle Reign potrebbe perdere anche Ji So-Yun, considerata tra le migliori calciatrici ed esponenti del panorama asiatico in tutto il mondo. La giocatrice che della sua Nazionale, quella sudcoreana, detiene il maggior numero di reti segnate, ben 72 in 166 presenze, è diventata la prima giocatrice coreana a segnare in NWSL nel match casalingo contro il Chicago. Una lunga storia d’amore è cominciata con la maglia del Reign: la tifoseria l’ha accolta a braccia aperte ed è diventata un pilastro indispensabile sia dentro, sia fuori dal campo. La squadra, che adesso si sta ricostruendo dopo una stagione in “Purgatorio”, conta da sempre su di lei e continua a vederla al centro del progetto. Potrebbe, però, scegliere di cominciare un nuovo capitolo altrove.

L’ultimo parametro zero da non sottovalutare è Carson Pickett. Tra le calciatrici più importanti della retroguardia dell’Orlando Pride e dell’intera NWSL, è sicuramente tra i difensori di esperienza più appetibili e desiderabili sul mercato, con più di 150 presenze nella massima serie statunitense in una regular season. Valore aggiunto dell’Orlando Pride da quando vi è arrivata lo scorso anno, ha alzato al cielo il trofeo della NWSL Championship a Kansas City e ha avuto un ruolo di spicco nell’aiutare il Pride a concludere la stagione da quasi imbattuta, concedendo appena 23 reti nel corso di tutta la regular season. Non è però detto che concluda la sua stagione con la maglia della squadra che, al momento, occupa i piani più alti della classifica.

À propos de Publisher