Noi siamo noi: come nasce lo spot della campagna abbonamenti | OneFootball

Noi siamo noi: come nasce lo spot della campagna abbonamenti | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: U.C. Sampdoria

U.C. Sampdoria

·22 juillet 2025

Noi siamo noi: come nasce lo spot della campagna abbonamenti

Image de l'article :Noi siamo noi: come nasce lo spot della campagna abbonamenti

«Un oggetto per dire chi siamo…» Una frase semplice, come quelle che segnano l’inizio di un tema. Ma a volte basta poco per tirare fuori tutto quello che siamo.

È da questa semplice richiesta infatti che nasce il racconto della nostra campagna abbonamenti 2025/26. Una bambina, un banco, una scelta. Dopo aver cercato a lungo trova ciò che non è solo un oggetto, ma una fede, un’appartenenza: l’abbonamento della Sampdoria. Perché noi siamo noi non è solo un claim. È una dichiarazione d’identità, è sentirsi parte di qualcosa, sempre e comunque. È la verità più semplice e più potente che possiamo raccontare.


Vidéos OneFootball


A dare forma e voce a questa piccola storia di appartenenza è stato un regista Marco Ponti. «Luca Vialli mi ha insegnato l’affetto, anzi – precisa Ponti – l’amore per questa squadra unica al mondo. Roberto Mancini, Gianni Invernizzi e tutti gli altri campioni della bella stagione mi hanno incluso con affetto nella loro bellissima famiglia. E così quando l’U.C. Sampdoria mi ha chiesto di realizzare un piccolo film per loro la prima cosa che ho pensato è stata: che onore. E così, grazie a una meravigliosa bambina e alla sua famiglia, a Pivio e Aldo De Scalzi che hanno costruito un mondo poetico di musica, ecco che siamo arrivati qui. E dunque avanti così, questo è solo l’inizio e non dimentichiamo mai che noi siamo noi».

À propos de Publisher