Inter Milan
·17 novembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·17 novembre 2024
Notte di grande calcio a San Siro, dove Italia e Francia si sono affrontate nella sfida conclusiva del Gruppo B di UEFA Nations League. Un match a forti tinte nerazzurre, con 4 calciatori interisti titolari nella nazionale italiana e uno in quella francese, più un altro subentrato.
Su tutti, Nicolò Barella, in campo con la fascia di capitano dell'Italia. La sfida è stata vinta per 3-1 dalla nazionale transalpina, un successo che ha permesso alla formazione di Deschamps di scavalcare l'Italia in vetta al girone. I gol: Rabiot, l'autorete di Vicario sulla punizione di Digne, il momentaneo 2-1 di Cambiaso su assist di Dimarco, il secondo gol di Rabiot.
Come detto, sei in tutto gli interisti in campo. Nell'Italia: 90' per Barella e Bastoni, 83' per Dimarco, 67' per Frattesi. Nella Francia: 78' per Thuram, mentre Pavard è entrato in campo all'82'.
In campo nel tardo pomeriggio anche Arnautovic, capitano dell'Austria nella sfida di Nations League chiusa 1-1 contro la Slovenia. La formazione austriaca in vantaggio grazie al gol di Schmid, è stata recuperata sul finale dagli ospiti, a segno con Čerin all'81'. 90' in campo per l'attaccante nerazzurro, sostituito prima del recupero finale. L'Austria chiude così a quota 11 punti dietro la Norvegia (13) perdendo il primato nella classifica del Gruppo 3 di Lega B che rimanda la squadra di Ralf Rangnick agli spareggi.