Nations League, Italia a Roma e Udine per le sfide contro Belgio e Israele | OneFootball

Nations League, Italia a Roma e Udine per le sfide contro Belgio e Israele | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·23 juin 2024

Nations League, Italia a Roma e Udine per le sfide contro Belgio e Israele

Image de l'article :Nations League, Italia a Roma e Udine per le sfide contro Belgio e Israele

Mentre l’Italia di Luciano Spalletti si sta provando all’ultima partita del girone B di EURO 2024, con l’obiettivo di superare la Croazia e qualificarsi agli ottavi di finale, la FIGC ha finalizzato un accordo in vista dei primi impegni azzurri della stagione 2024/25.

La Nazionale scenderà, infatti, in campo per la Nations League contro Belgio e Israele nella seconda pausa del prossimo campionato. E queste due partite, insieme alle due dell’Under 21 per la qualificazione a EURO 2025 in programma a settembre, sono rientrate nell’accordo fra la FIGC e le regioni Lazio e Friuli Venezia-Giulia.


Vidéos OneFootball


La prima ospiterà la sfida di Donnarumma e compagni contro il Belgio all’Olimpico di Roma il prossimo 10 ottobre. Mentre l’Under 21 andrà a Latina il 5 settembre per affrontare San Marino. Ed ecco lo spostamento in Friuli Venezia-Giulia. Lunedì 14 ottobre a Udine gli Azzurri affronteranno Israele in Nations League, mentre il giorno dopo a Trieste ci sarà l’incontro valevole per le qualificazioni europee tra l’Under 21 e l’Irlanda.

La Nations League dell’Italia inizierà invece con una doppia trasferta: venerdì 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi contro la Francia e martedì 10 alla Bozsik Arena di Budapest contro Israele. Dopo le due gare di ottobre, giovedì 14 novembre la Nazionale farà visita al Belgio per poi chiudere il girone domenica 17 ospitando la Francia.

Per quanto riguarda l’Under 21, che ha due punti di vantaggio nel gruppo A sull’Irlanda e tre sulla Norvegia, ma con gli Azzurrini che hanno disputato una partita in più. I ragazzi di Nunziata ricominceranno il loro cammino, come detto, il 5 settembre allo stadio ‘Domenico Francioni’ di Latina contro San Marino per poi far visita martedì 10 settembre alla Norvegia. Martedì 15 ottobre sarà invece lo Stadio ‘Nereo Rocco’ di Trieste a ospitare l’ultima gara del girone, che vedrà gli Azzurrini opposti all’Irlanda. Queste ultime due gare diranno molto sul cammino verso EURO 2025 dei ragazzi di Nunziata.

À propos de Publisher