Napoli, boom di prenotazioni per il ritiro a Dimaro: Trentino in crescita | OneFootball

Napoli, boom di prenotazioni per il ritiro a Dimaro: Trentino in crescita | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·7 juillet 2024

Napoli, boom di prenotazioni per il ritiro a Dimaro: Trentino in crescita

Image de l'article :Napoli, boom di prenotazioni per il ritiro a Dimaro: Trentino in crescita

Il Trentino, nonostante le avversità meteorologiche iniziali, sta registrando un aumento significativo nelle prenotazioni turistiche, spinto da nuove dinamiche e l’afflusso di visitatori internazionali. Come riportato dal Corriere della Sera, a compensare il calo di arrivi dalla Germania, in crisi, sono ora americani, arabi, asiatici e balcanici. In particolare, in Val di Sole, l’attrazione principale è il ritiro estivo del Napoli guidato da Antonio Conte, in programma dall’11 al 21 luglio prossimo.

Napoli, boom di prenotazioni per il ritiro a Dimaro: Trentino in crescita

Silvio Rigatti, presidente dell’Apt del Garda, si è espresso positivamente riguardo all’andamento delle prenotazioni: “Nonostante piogge e previsioni meteorologiche drammatiche che hanno causato diverse disdette, abbiamo numeri soddisfacenti e notiamo un incremento di visitatori da mercati lontani quali Polonia, Repubblica Ceca, America e Nord Europa. Gli americani hanno il triplo della capacità di spesa e tendono a soggiornare più a lungo, mentre il mercato tedesco continua a rappresentare quasi il 50% delle prenotazioni.”


Vidéos OneFootball


Il ritiro del Napoli non solo stimola l’economia locale, ma evidenzia anche un aumento del 20,6% nelle presenze rispetto al periodo pre-pandemia, sottolineando l’importanza di settori come campeggi, turismo all’aperto e seconde case. Questo fenomeno è alimentato soprattutto dalla preferenza di privati e giovani per le offerte sportive sul lago di Garda.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

À propos de Publisher

Mentionné dans cet article