Calcionews24
·2 février 2025
In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·2 février 2025
L’episodio chiave della moviola del match Milan-Inter, valido per la 23ª giornata della Serie A 2024/25. Dirige la sfida l’arbitro Chiffi.
PRIMO TEMPO
Primo episodio in apertura di gara: Dimarco va in rete, ma il pallone viene servito da Lautaro in netto fuorigioco, visibile a occhio nudo. Proteste Milan per possibile tocco di Pavard su Leao in area ma situazione da non verificare perché il portoghese è in fuorigioco. Altro vociare del popolo rossonero su un fallo di Musah su Calhanoglu: i due si spintonano a vicenda. Secondo gol nerazzurro annullato: Barella oltre i difensori, inutile il tiro di Lautaro andato a bersaglio. Lo stesso capitano protesta per un corner non accordato, per lui c’era una deviazione di Pavlovic sulla sua girata.
SECONDO TEMPO
Jimenez non è d’accordo con Chiffi che sanziona un suo tamponamento su Lautaro. Primo giallo per Bastoni che placca Leao su un’accelerazione, cartellino sacrosanto. Ammonito anche Dumfries per proteste in seguito a un fallo sul connazionale Reijnders: l’interista lo considera esagerato. Al 64′ Lautaro mette dentro la palla ma Dumfries aveva già commesso fallo con una spallata sulla schiena di Theo, Chiffi poi tiene a bada un accenno di rissa tra i giocatori. Alla mezzora Bisseck anticipa Abraham e poi sullo slancio lo tocca, non c’è nulla. La gara si chiude con 14 falli, 5 dei rossoneri, 9 dei nerazzurri, l’arbitro non ha avuto problemi a tenerla in pugno.