Monza-Empoli, le probabili formazioni: dentro le scelte di Nesta e D’Aversa | OneFootball

Monza-Empoli, le probabili formazioni: dentro le scelte di Nesta e D’Aversa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·18 mai 2025

Monza-Empoli, le probabili formazioni: dentro le scelte di Nesta e D’Aversa

Image de l'article :Monza-Empoli, le probabili formazioni: dentro le scelte di Nesta e D’Aversa

L’Empoli si gioca la salvezza sul campo del Monza già retrocesso: al Brianteo ultima chance per i ragazzi di D’Aversa. Di seguito, le probabili formazioni dell’incontro.

La storia si ripete: anche quest’anno, l’Empoli si giocherà la salvezza all’ultima remata del campionato. Lo scorso anno fu un gol di Niang a mandare in visibilio i toscani, allora allenati da Davide Nicola, proprio sul gong stagionale, nella partita casalinga contro la Roma. Ricordate? Sembra passata una vita. Ma lo scenario non è cambiato: a 180 minuti dalla fine della Serie A corrente, i toscani occupano la terzultima posizione, a solo un punto dalla quartultima piazza del Venezia. E per giunta, nelle prossime due domeniche, affronterà due avversari diametralmente opposti, ma desiderosi di chiudere bene, come Hellas Verona (non ancora matematicamente certo della permanenza) e Monza, che invece è già retrocesso in Serie B. Una cosa alla volta: la prima tappa sarà proprio al Brianteo, contro i biancorossi. Un match ostico, perché i biancorossi vogliono dare un senso alla propria stagione e non partiranno sconfitti. Servirà dunque dare quel qualcosa in più, in casa Empoli. Per far sì che la storia si ripeta…ma solo dalla seconda parte in poi.


Vidéos OneFootball


Monza-Empoli, le probabili formazioni

Di seguito, invece, sono riportate le probabili formazioni dell’incontro, che andrà in scena domenica sera. Il Monza è reduce dalla sorprendente vittoria contro l’Udinese (2-1 esterno), che ha spezzato un digiuno lungo 15 partite. Anche l’Empoli è tornato a raccogliere i tre punti dopo un consistente quantitativo di partite: prima della bella vittoria interna contro il Parma, i toscani erano a secco di successi da ben 20 giornate.

MONZA (3-5-1-1)

: Turati; D’Ambrosio, Brorsson, Carboni; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Caprari; Keita. All. Nesta.

Squalificati:

Pedro Pereira

Indisponibili:

Caprari, Gagliardini, Ganvoula, Izzo Pessina

EMPOLI (3-4-2-1):

Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo.. All. D’Aversa.

Squalificati:

nessuno

Indisponibili:

Haas, Kouamé, Maleh, Pellegri, Sazonov, Zurkowski

À propos de Publisher