Monterisi Verona, gli scaligeri vogliono il difensore che piace ad Angelozzi: le ultime | OneFootball

Monterisi Verona, gli scaligeri vogliono il difensore che piace ad Angelozzi: le ultime | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·14 juillet 2025

Monterisi Verona, gli scaligeri vogliono il difensore che piace ad Angelozzi: le ultime

Image de l'article :Monterisi Verona, gli scaligeri vogliono il difensore che piace ad Angelozzi: le ultime

Monterisi Verona, è forte la concorrenza per il difensore che il direttore sportivo Guido Angelozzi del Cagliari sta provando a portare in Sardegna!

Il Cagliari di Guido Angelozzi sembra aver individuato un obiettivo preciso per rafforzare il proprio reparto difensivo: Ilario Monterisi. Il centrale classe 2001 del Frosinone è il profilo sul quale il direttore sportivo rossoblù pare si sia concentrato, ritenendolo il nome giusto per completare una retroguardia che, pur essendo già solida e collaudata, potrebbe beneficiare di un ulteriore innesto di qualità e prospettiva.

Un rinforzo per un reparto già forte

Il reparto difensivo del Cagliari ha dimostrato robustezza e affidabilità nella scorsa stagione, ma Guido Angelozzi è al lavoro per renderlo ancora più competitivo. L’arrivo di un giovane centrale come Ilario Monterisi si inserirebbe perfettamente in questa logica. Il difensore del Frosinone, nonostante la sua giovane età, ha già accumulato esperienza in contesti importanti, mostrando doti che lo rendono un prospetto interessante.


Vidéos OneFootball


La sua fisicità, la capacità di anticipo e la predisposizione al gioco aereo sono caratteristiche che potrebbero aggiungere valore e alternative tattiche allo scacchiere di Fabio Pisacane. L’idea è quella di inserire un elemento che possa non solo garantire profondità alla rosa, ma anche stimolare la competizione interna e assicurare un ricambio generazionale in un ruolo chiave.

La concorrenza del Verona complica i piani

Purtroppo per il Cagliari, l’interesse per Ilario Monterisi non è esclusivo. La trattativa con il Frosinone si preannuncia più complicata del previsto a causa della forte concorrenza dell’Hellas Verona. Il club scaligero, anch’esso alla ricerca di rinforzi in difesa, ha evidentemente individuato in Monterisi un profilo adatto alle proprie esigenze, rendendo la corsa al giovane centrale una vera e propria sfida di mercato.

La presenza di un’altra squadra di Serie A sullo stesso obiettivo alza la posta in gioco e potrebbe innescare un’asta per il cartellino del giocatore. Guido Angelozzi dovrà quindi operare con sagacia e rapidità per cercare di convincere sia il Frosinone che il calciatore a preferire la destinazione sarda. La capacità di offrire un progetto tecnico convincente e le giuste garanzie economiche saranno decisive per superare la concorrenza del Verona e portare Monterisi in rossoblù.

À propos de Publisher