Calcio e Finanza
·18 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsCalcio e Finanza
·18 décembre 2024
Giovedì scorso la FIFA ha sollevato finalmente il sipario sul Mondiale per Club 2025 definendo i gironi e il calendario della prima fase della competizione che si svolgerà dal 15 giugno 2025 negli Stati Uniti.
Tutte le 32 squadre partecipanti sanno quindi quali sono le proprie tre avversarie e in che stadi giocheranno la fase a gironi. Proprio in virtù di questo, la FIFA è pronta a vendere i biglietti per tutte le sfide. Ulteriori dettagli, sono stati comunicati dal Bayern Monaco ai propri tifosi e per le partite che riguardano la squadra bavarese di Vincent Kompany, ma potrebbero essere replicati anche dalle altre squadre.
Prezzi biglietti Mondiale per Club – Come si procede l’acquisto fra codici di accesso e la piattaforma FIFA
Un dettaglio molto importante sono le fasce di prezzo dei tagliandi decise dalla FIFA fino alla finalissima del 13 luglio che decreterà la squadra campione del Mondo.
Il Bayern Monaco fa sapere che fornirà nei prossimi giorni un codice di accesso per la piattaforma FIFA a tutti i propri abbonati che così potranno usufruire di una finestra dedicata in caso vogliano seguire la propria squadra del cuore fino negli Stati Uniti per il Mondiale per Club. Inoltre, il club ha fatto sapere che:
Inoltre, l’acquisto dei biglietti è possibile solo entro i limiti del contingente reso disponibile dalla FIFA per ogni partita. È quindi possibile che tutti i biglietti vengano esauriti prima che alcuni tifosi possano utilizzare il codice di accesso.
Il Bayern Monaco, inoltre, fa sapere che il codice dedicato agli abbonati può essere usato per acquistare i biglietti per tutte le partite della fase a gironi e anche per un possibile quarto di finale. Oppure si può utilizzare il codice esclusivamente per i tagliandi di un eventuale ottavo di finale.
Poi, una volta confermato e terminata la procedura di acquisto non sarà più possibile riutilizzare in nessun caso il codice ricevuto per comprare altri tagliandi. Inoltre, non sarà possibile rivendere i biglietti tramite la piattaforma FIFA e l’acquisto sarà gestito esclusivamente tramite il sito web della FIFA.
Infine, il Bayern Monaco garantirà anche ai suoi tifosi la possibilità di acquistare i biglietti per il Mondiale per Club. «Per rendere il processo di richiesta (“Fan of”) il più semplice possibile, sarà sufficiente identificarsi come tifosi del Bayern Monaco tramit il portale dedicato della FIFA. Daremo ai nostri fan questa opportunità dal 10 gennaio alle ore 17:00 fino al 21 gennaio alle ore 16:00», si legge nella nota del club bavarese. Da ricordare come i biglietti saranno venduti tutti secondo il criterio del primo arrivato.
Ecco, infine, i prezzi decisi dalla FIFA per ogni fase del torneo, con indicato il prezzo più basso e quello più alto (per la fase a gironi si prendo a esempio le tre che giocherà il Bayer Monaco):