PianetaChampions
·11 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·11 décembre 2024
La notizia era nell’aria da mesi, ma nel pomeriggio odierno ne è arrivata anche l’ufficialità: sarà il Portogallo, assieme a Spagna e Marocco, a ospitare il Mondiale del 2030, con alcune gare che verranno però disputate anche tra Argentina, Uruguay e Paraguay.
Un allargamento quindi a tre continenti, in quella che sarà l’edizione del centenario della più prestigiosa manifestazione internazionale, disputatasi per la prima volta proprio nel 1930.
Ad accogliere con grandissimo entusiasmo la notizia non poteva che essere anche, e soprattutto, Cristiano Ronaldo il quale, attraverso un post diffuso sui propri profili social, ha esternato tutta la propria gioia per la scelta della FIFA.
Um sonho tornado realidade 🇵🇹 Portugal vai receber o Mundial 2030 e encher-nos de orgulho. Juntos!–
“2030, il Mondiale più speciale di sempre! Un sogno che diventa realtà: il Portogallo ospiterà il Mondiale nel 2030, e ciò mi rende orgoglioso. Uniti”.
Nel 2030, il cinque volte Pallone d’Oro avrà ben 45 anni: improbabile pensare che tra sei anni abbia ancora indosso gli scarpini da calcio ma, quando si parla dell’ex Manchester United, Real Madrid e Juventus, nulla appare davvero impossibile…