OneFootball
·28 décembre 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·28 décembre 2024
Mancano pochi giorni all'inizio della sessione di calciomercato invernale, ma le principali squadre italiane non hanno perso tempo e sono giĂ all'opera per regalarsi qualche rinforzo.
Di seguito le news piĂą importanti della giornata.
Il Corriere dello Sport fa un punto della situazione sui principali obiettivi della Juventus per rinforzare il reparto difensivo. Il centrale seguito con maggiore attenzione è Antonio Silva, desideroso di trasferirsi in bianconero anche a causa dei rapporti tesi con il tecnico del Benfica, Bruno Lage. Un aiuto sotto il piano economico potrebbe arrivare dal trasferimento di Arthur al Betis Siviglia.
Allo stesso tempo, resta sempre viva la pista che porta a David Hancko del Feyenoord, ma il costo di 35 milioni rappresenta una sfida. Per arrivare a questa cifra, i bianconeri stanno cercando di inserire contropartite come Facundo Gonzalez e Samuel Mbangula. Se non dovesse arrivare a gennaio, la Signora proverĂ ad acquistarlo anche in estate.
Il Milan ha mostrato interesse per Randal Kolo Muani del Paris Saint-Germain, chiedendo un prestito per gennaio, ma le difficoltĂ sono legate al suo ingaggio elevato, che il club parigino non intende pagare in parte.
Anche la Juventus ha sondato il terreno per l'attaccante, ma i tanti estimatori in Germania (Bayern Monaco) e in Premier League rendono complessa l'operazione. Il Psg, che ha pagato oltre 90 milioni per il giocatore, si è convinto a cedere l'attaccante in prestito, ma il suo stipendio (circa 5 milioni di euro più bonus) resta un ostacolo secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.
Il futuro di Filip Stankovic, attualmente in prestito al Venezia dall'Inter, non è ancora caratterizzato da certezze ma comunque positivo. Dopo un inizio difficile, il giovane portiere è diventato titolare, giocando 10 partite consecutive.
Stankovic si è guadagnato la fiducia di Eusebio Di Francesco e nel suo futuro potrebbe esserci ancora la laguna. La formula del prestito, secondo la Gazzetta dello Sport, prevede infatti un diritto di riscatto da parte del Venezia, legato alla salvezza della squadra in Serie A, con l'Inter che incasserebbe una percentuale su una futura vendita.
Lorenzo Pellegrini piace molto al Napoli, ma la trattativa per il capitano giallorosso è complessa soprattutto a causa del suo stipendio di circa 6 milioni di euro all'anno e della difficoltà di convincere la Roma, che non sembra favorevole alla formula del prestito con diritto di riscatto, preferita dal club partenopeo.
Se la pista Pellegrini dovesse complicarsi, Antonio Conte ha in mente due alternative: Nicolò Fagioli, che conosce dai tempi della Juventus e il cui valore si aggira intorno ai 20 milioni, con la possibilità di un'operazione che coinvolga Raspadori, e Bryan Cristante, anch'esso non più titolare fisso nella Roma di Ranieri.
Il Boca Juniors non molla e continua a fare pressioni per portare Leandro Paredes in Argentina, nonostante il centrocampista argentino abbia ribadito piĂą volte la volontĂ di rimanere nella capitale.
L'allenatore del Boca, Gago, sta cercando di ottenere il trasferimento di Paredes giĂ a gennaio. Tuttavia, al momento non ci sono possibilitĂ che questa trattativa si concretizzi, e sembra che il sogno del Boca possa rimanere tale anche fino a giugno.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, oltre a Jacopo Fazzini, la Lazio sta valutando anche Antagana e Casadei per rinforzare il centrocampo.
L'obiettivo è potenziare la mediana, ma la società biancoceleste non vuole smuoversi dalla sua "politica" finanziaria: si dovrà spendere il meno possibile, aspettando prima eventuali cessioni.
La notizia della cessione di Quarta al River Plate è ormai confermata, non ci sono dubbi secondo quanto riportato da Matteo Moretto: la Fiorentina ha un piano chiaro per il mercato lo sta portando avanti senza intoppi.
Tra i giocatori in vendita, c'era anche Quarta, e la chiusura dell'affare è prevista per l'inizio della prossima settimana. Il difensore è molto legato al River Plate e alle sue radici, e nonostante abbia ricevuto altri interessamenti, la sua scelta di tornare al River è personale. La trattativa si aggira intorno ai 7 milioni di euro.
📸 Franco Arland - 2024 Franco Arland