DirettaCalcioMercato
·8 août 2025
Milan, Modric: “È un club speciale. Leão? Calciatore di livello mondiale”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·8 août 2025
Il nuovo rettore del centrocampo rossonero Luka Modric ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN.
Si prospetta una stagione di svolta per il Milan che ha bisogno di sovvertire la rotta per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Nel frattempo, Luka Modric ha rilasciato alcune parole sui suoi primi giorni in maglia rossonera incensando anche Rafael Leão. “Quando sono venuto a Casa Milan per firmare il contratto ho percepito subito che questo club è speciale. Leão per me, è un giocatore di livello mondiale e il Milan è contento di avere calciatori di questo calibro”.
Sul primo trofeo da bambino vinto ad Alzano Lombardo:
Quando ho iniziato la mia carriera da giovane, a Zara, viaggiavamo spesso per partecipare ai tornei in Italia. Siamo stati a Genova, a Senigallia e anche ad Alzano. Abbiamo vinto il trofeo, sono stato premiato come miglior giocatore del torneo conservando bellissimi ricordi. L’ultima volta che abbiamo giocato a Bergamo, loro sono venuti con la maglia dell’Immacolata e io ho dato loro la mia. È stato bello ricordare quel momento, perché quel torneo ha un significato speciale per me”.
Su Carlo Ancelotti:
Ho parlato con Ancelotti prima della mia firma con i rossoneri e lui ha detto solo cose bellissime del Milan. Ovviamente lo sapevo già prima: però quando uno come Carlo, che è stato un giocatore e allenatore qui, te le dice, hai una percezione ancora più chiara del club e dell’ambiente”.
Sul Milan:
Sono cresciuto guardando il Milan, il mio idolo era Boban. Quando sono venuto a Casa Milan per firmare il contratto ho percepito subito qualcosa di speciale. Si denota subito la maestosità e la grandezza di un club prestigioso: ha vinto 7 Champions League, è secondo solo al Real Madrid. Questo la dice lunga. Qui tutto è ad un livello altissimo: le persone che lavorano per la società, i tifosi, lo stadio…”