
OneFootball
Andrea Agostinelli·6 mai 2023
📸 Milan, il gol di Bennacer è irregolare: la spiegazione. E il VAR... 👀

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Andrea Agostinelli·6 mai 2023
Prima lo spavento per l’infortunio di Rafa Leao poi la gioia per la rete di Ismael Bennacer e per l’incredibile gol del raddoppio siglato da Theo Hernandez.
Un’altalena di emozioni per il Milan nella vittoria per 2-0 della squadra di Stefano Pioli contro la Lazio.
La squadra di Stefano Pioli ha sbloccato il risultato al 18′ grazie ad una grande giocata di Ismael Bennacer che ha rubato palla a Marcos Antonio al limite dell’area e poi ha sfruttato l’assist di Olivier Giroud per battere Ivan Provedel.
Il centrocampista rossonero ha calciato di prima intenzione schiacciando a terra il pallone con il sinistro beffando così il possibile intervento del portiere laziale.
Ma come riferito da Luca Marelli a DAZN nel corso dello studio postpartita, il gol del Milan nasce da un’irregolarità in quanto Giroud ha un piede sulla linea dell’area di rigore nel momento in cui il pallone viene rimesso in gioco.
Marelli ha spiegato così l’accaduto: “La linea dell’area fa parte dell’area di rigore ma il VAR non può intervenire in questa azione perché la fase di attacco comincia dopo con il recupero di Bennacer. Questa rete poteva essere annullata solo dal guardalinee se se ne fosse accorto”.
Dell’episodio ha parlato anche il tecnico Maurizio Sarri affermando: “Gol irregolare? Quello ci siamo abituati… Tanti arbitri lo fischiano, dobbiamo pensare a quel che è successo dopo, la reazione non è arrivata”.
Alessio Romagnoli ha poi aggiunto: “Tutte le decisioni arbitrali di cui è meglio non parlare perché sennò finivamo forse in uno in campo. Sono state clamorose”.
Direct