DirettaCalcioMercato
·19 février 2025
Milan, Ibrahimović: “Conceição resta? Sta facendo bene, ha la nostra piena fiducia”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·19 février 2025
Il giorno dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Senior Advisor del Milan, Zlatan Ibrahimović, ha parlato dell’operato di Sérgio Conceição.
Ai microfoni di Striscia La Notizia, Zlatan Ibrahimović ha parlato della situazione legata a Sérgio Conceição, difendendo e rassicurando l’allenatore portoghese: “Conceição resta? Sta facendo bene: quando è arrivato le cose sono cambiate. Non siamo ancora al 100%, ma stiamo migliorando. Ha la nostra piena fiducia. Ieri mancata maturità, ora l’obiettivo è restare uniti per campionato e Coppa Italia“.
MILAN, ITALY – FEBRUARY 18: Sergio Conceicao, Head Coach of AC Milan, speaks with his player, Christian Pulisic, during the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off second leg match between AC Milan and Feyenoord at San Siro Stadium on February 18, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan getta via in pochi minuti una partita che aveva in pieno controllo per un ingenuità di Theo Hernández. La delusione nell’ambiente rossonero dilaga, ma Zlatan Ibrahimović ci tiene a confermare la piena fiducia a Conceição. Il Senior Advisor del Milan ha fatto capire che adesso serve raccogliere immediatamente i pezzi per concentrarsi sugli ultimi obiettivi rimasti: il quarto posto e la Coppa Italia.
In campionato, però, c’è da dire che i rossoneri non perdono da un mese: l’ultima sconfitta risale al 2-0 della Juventus all’Allianz Stadium. Dalla partita di Torino, poi, sono arrivate tre vittorie e un pareggio subito all’ultimo respiro nel derby contro il Milan. Il problema per i rossoneri è che, anche se singhiozzando a turno, le altre lì davanti continuano a macinare punti. Il recupero contro il Bologna al Dall’Ara, programmato per il 27 febbraio, dunque, acquista una valenza fondamentale nella corsa. Soprattutto se si considera che i rossoblu sono appollaiati ai rossoneri a pari punti. Con una vittoria la squadra di Sérgio Conceição andrebbe a quota 44 scavalcando la Fiorentina e portandosi a -2 da Lazio e Juventus.
La Coppa Italia, invece, sembrerebbe essere un obiettivo ampiamente alla portata per il Diavolo che, alle semifinali, potrebbe ritrovare ancora i cugini dell’Inter. I nerazzurri, infatti, dovranno scontrarsi con la Lazio di Baroni nei quarti. Il Milan ha saputo dimostrare di essere una vera e propria kryptonite per l’Inter: 2 vittorie e 1 pareggio nei precedenti tre incontri stagionali. Insomma, la delusione per la Champions è ancora cocente, ma Conceição e i suoi ragazzi hanno bisogno di ricomporsi alla svelta per continuare il proprio cammino, già da sabato contro il Torino.