AC Milan
·18 février 2025
MILAN FUORI DALLA CHAMPIONS: 1-1 A SAN SIRO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·18 février 2025
Finisce a San Siro, in una fredda notte di febbraio, la Champions League 2024/25 del Milan. I rossoneri non vanno oltre l'1-1 nel ritorno del playoff contro il Feyenoord, capace di pareggiare nel finale l'iniziale vantaggio firmato da Santiago Gimenez dopo appena 41 secondi. Un verdetto amarissimo per la squadra di Conceição, che meritava altra sorte dopo un primo tempo arrembante e ricco di occasioni create per un punteggio che, all'intervallo, poteva essere più netto e importante. A cambiare il destino del nostro percorso europeo è stato il secondo cartellino giallo ricevuto al 51' da Theo Hernández.
Un episodio spartiacque, perché se comunque non è mancata la generosità e l'abnegazione dei rossoneri dall'altro gli ospiti hanno preso coraggio, trovando il pari con il subentrato Carranza nei 20' finali, al primo (e unico) tiro in porta. Nei minuti conclusivi abbiamo dato tutto, spinti dal pubblico, ma senza riuscire a smuovere il punteggio di serata e doppio confronto. Ci restano Serie A e Coppa Italia per metterci alle spalle la delusione odierna: nella seconda torneremo in campo ad aprile, nella prima potremo rilanciarci a partire dalle trasferte di Torino (sabato 22 alle 18.00) e Bologna (giovedì 27 alle 20.45), per risalire la classifica. Forza Milan!
GUARDA: LA GALLERY DI MILAN-FEYENOORD
LA CRONACA La serata inizia nel migliore dei modi in un San Siro colmo di passione: un corner corto porta al cross di Pulisic, alla sponda di Thiaw e al colpo di testa ravvicinato di Gimenez con 41 secondi sul cronometro. Gli ospiti accusano il colpo e provano a rispondere con un sinistro di Moder, alto come il destro in corsa di Reijnders al 9'. Ci provano anche Musah al 16' e João Félix al 18', ma senza trovare lo specchio. Il portoghese impegna Wellenreuther con una botta potente da 25 metri, sulla ribattuta Theo scheggia il palo esterno. Brivido al 34', quando Redmond si inserisce bene ma calcia alto. Ci prova ancora João Félix al 41', ma Wellenreuther non si fa sorprendere. L'ultimo acuto della prima frazione è di Leão al 43', ma l'ottimo stop in area non è seguito da una conclusione vincente.
Si riparte con un'azione prolungata che - dopo il mancato tocco sotto di João Félix - porta al rasoterra destro di Walker parato dal portiere ospite. Al 51' cambia tutto: Theo cade in area, è il secondo cartellino giallo e finiamo in inferiorità numerica. L'episodio non ci scoraggia, continuiamo ad attaccare e a creare opportunità con Reijnders, João Félix e Pulisic ma il punteggio non cambia. Prendono coraggio anche gli ospiti, che al 73' trovano il pari grazie al colpo di testa di Carranza. La risposta rossonera è in un colpo di testa di Thiaw su punizione di Reijnders, para Wellenreuther. Il finale ci vede arrembanti, con coraggio e generosità, ma le occasioni latitano a parte una conclusione di Thiaw murata da Mitchell. Il triplice fischio di Marciniak arriva dopo 7' di recupero, a sancire la fine della nostra stagione europea.
IL TABELLINO
MILAN-FEYENOORD 1-1 (1-2 nel doppio confronto)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlović, Hernández; Musah (38'st Chukwueze), Reijnders (38'st Abraham); Pulisic (18'st Bartesaghi), João Félix, Leão; Gimenez (26'st Fofana). A disp.: Sportiello, Torriani; Gabbia, Terracciano, Tomori; Camarda. All.: Conceição.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Bueno (30'st Stengs); Hadj Moussa (42'st Mitchell), Redmond (19'st Carranza), Paixão. A disp.: Andreev, Ka; Giersthove; 'T Zand, van den Elshout; Ivanušec, Osman, Sliti. All.: Bosschaart.
Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia). Gol: 1' Gimenez (M), 28'st Carranza (F). Ammoniti: 22' Moder (F), 44' Hernández (M), 31'st João Félix (M), 48'st Mitchell (F), Leão (M) dopo il fischio finale. Espulsi: 6'st Hernández (M) per seconda ammonizione, Read (F) dopo il fischio finale.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!