DirettaCalcioMercato
·2 avril 2025
Milan, con Paratici si punta a Ricci: la situazione

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·2 avril 2025
Presto, a presidiare il ruolo di direttore sportivo del Milan, ci sarà Fabio Paratici. Con l’ex Juventus si apre la possibilità di affondare su Ricci.
Fabio Paratici sarà presto il nuovo direttore sportivo del Milan. Con l’avvento dell’ex ds della Vecchia Signora i rossoneri possono provare a concludere per Ricci. Al momento non emergono offerte da parte del Milan ma già nella scorsa finestra di mercato estiva i rapporti col calciatore e il suo entourage erano positivi. Il Diavolo deve stare attento alla folta concorrenza per il calciatore specialmente di Napoli ed Inter che hanno attenzionato il centrocampista granata. Il Torino ha intenzione di remunerare una cifra attorno ai 40 milioni di euro ma il Milan non ha intenzione di andare oltre i 30 milioni di euro.
L’idea principale dei rossoneri per rinforzare la propria rosa è sicuramente quella di rimolpare il centrocampo. Il nome più caldo è senza dubbio Ricci del Torino. La trattativa però non è semplice dato che sul calciatore ci sono gli occhi anche di Napoli ed Inter. I contatti positivi tra l’entourage del calciatore e la dirigenza nella passata sessione di mercato estiva potrebbe facilitare il passaggio del capitano dei Granata. Inoltre, giocherà un ruolo cruciale la presenza di Paratici nella trattativa che potrebbe stravolgere le carte in tavola. Al momento l’ostacolo più difficile per il Diavolo è la distanza economica. Cairo chiede 40 milioni per liberare il suo assistito mentre il club di Milano non vorrebbe versare più di 30 milioni di euro. Con due big alle spalle però, il Milan deve velocizzare i tempi e anticipare anche le possibili offerte dall’estero se vuole rimanere competitivo per la prossima stagione. Insomma, c’è aria di rivoluzione nella parte rossonera di Milano. Per cercare di sovvertire la rotta sono state mosse alcune pedine in dirigenza.