Calcio Femminile Italiano
·24 mai 2025
Michela Cambiaghi quasi bianconera? L’indiscrezione delle ultime ore

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·24 mai 2025
Campionato terminato, sono ormai diversi i movimenti di mercato nell’occhio del ciclone. La voce che viaggia nelle ultime ore riguarderebbe l’abbandono del nerazzurro da parte di Michela Cambiaghi: secondo alcune fonti, infatti, l’esperta attaccante sarebbe vicina alla firma per la Juventus, messaggio che andrebbe a fortificare il “salto all’americana” di Sofia Cantore (vedi discorso Washington Spirit).
Mentre si attendono ufficialità o smentite, è facile comunicare quanto la numero 36, dall’estate del 2023 fino ad oggi, sia stata reale riferimento di una squadra che ha sempre ben figurato, piazzandosi nella graduatoria delle migliori del massimo campionato. 21, intanto, le gare che l’hanno vista entrare in campo durante questa stagione, con 5 segni personali in saccoccia e molteplici assist a favorire la costruzione d’insieme; l’originaria di Vimercate, tra i vari traguardi raggiunti negli stessi colori, è fresca di nomina come miglior attaccante 23/24 offerta al recentissimo Gran Galà, la stessa che la colloca in modo diretto nella storia delle calciatrici maggiormente distinguibili in serie A.
L’accordo andrà in porto? Difficile saperlo al momento. Se davvero la società torinese dovesse avere sul tavolo un contratto per la classe ’96, andrebbe certamente a garantire al proprio reparto offensivo un ulteriore giusto mix di qualità ed esperienza.
Direct
Direct