Inter News 24
·8 juillet 2025
Mercato Inter, l’ultima idea per l’attacco porta a Nkunku: individuata la strada per arrivare al giocatore del Chelsea!

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·8 juillet 2025
Gli uomini del mercato Inter si preparano a rivoluzionare le proprie strategie per l’estate, in particolare per quanto riguarda il reparto offensivo. Come spiegato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, se Mehdi Taremi dovesse concretizzare una delle proposte arrivate dal Fulham o dal Fenerbahce, il club nerazzurro cercherà un attaccante dalle caratteristiche differenti rispetto al bomber iraniano. Questo segna un cambiamento nelle scelte della società, che punta ad arricchire il proprio attacco con un profilo versatile, capace di offrire soluzioni tattiche diverse.
Tra i giocatori che potrebbero rientrare nei piani dell’Inter, uno dei nomi più caldi è quello di Christopher Nkunku, talentuoso attaccante del Chelsea. Il francese, acquistato dal Lipsia per ben 65 milioni di euro qualche anno fa, ha dimostrato di essere un grande talento in Bundesliga, ma al Chelsea ha trovato maggiore concorrenza e potrebbe non avere il ruolo da protagonista che desidera. Nkunku, infatti, predilige giocare al centro della zona offensiva e potrebbe avere difficoltà a ritagliarsi uno spazio importante a Londra, considerando anche l’arrivo di altri giocatori nel reparto avanzato.
Se la situazione dovesse evolversi favorevolmente per i nerazzurri, l’Inter potrebbe farsi trovare pronta e provare a mettere le mani su uno dei giovani attaccanti più promettenti d’Europa. Con le dovute condizioni, il club milanese potrebbe puntare su Nkunku, un giocatore che potrebbe portare una nuova dimensione al gioco offensivo dell’Inter, grazie alla sua versatilità e capacità di svariare su tutto il fronte d’attacco.
Il mercato dell’Inter, quindi, si muove verso una strategia mirata a rafforzare l’attacco con un elemento che possa anche adattarsi a diverse posizioni offensive, come un esterno con qualità da trequartista. L’obiettivo è creare maggiore fluidità e imprevedibilità nel reparto avanzato, ma solo se ci saranno le condizioni giuste, l’Inter potrebbe compiere un altro passo importante per il suo futuro.