OneFootball
Marco Alessandri·15 août 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·15 août 2025
Ci avviciniamo sempre di più al via del campionato e il calciomercato entra nella sua fase più calda: dirigenti e procuratori lavorano senza sosta per piazzare gli ultimi colpi.
Ecco le notizie più importanti di oggi, tra Serie A e palcoscenico internazionale.
Sembra poter finire nel peggiore dei modi la storia tra il Newcastle e Alexcander Isak. Dopo il 'no' dei Magpies all'offerta del Liverpool, il giocatore ha comunicato di non voler più giocare con il suo attuale club.
A questo punto si attende un rilancio dei Reds, ma intanto il Newcastle ha escluso il proprio attaccante dalla rosa che prenderà parte al debutto in Premier League questo weekend, domani contro l'Aston Villa. A commentare il tutto ci ha pensato il tecnico dei bianconeri, Eddie Howe: "La situazione non è cambiata e penso che resterà la stessa".
Il Napoli vede la fumata bianca per Juanlu, o almeno sente che è vicina. Da definire ancora alcuni dettagli con il Siviglia su formula e clausola di rivendita, ma il giocatore spinge per andare in Serie A.
Parallelamente, gli azzurri hanno avviato i contatti con il Lens per Andy Diouf.
Attraverso un comunicato sul proprio sito, il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Zachary Christopher Athekame.
Il difensore arriva dallo Young Boys.
Novità sul fronte Sancho svelate da Fabrizio Romano. La Roma, infatti, è molto ottimista di poter arrivare alla fumata bianca per quanto riguarda l'inglese.
L'offerta per un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 20 milioni di sterline è la miglior offerta arrivata sul tavolo dello United, che dunque riflette. Intanto, anche l'entourage del giocatore porta avanti i discorsi con i giallorossi.
Mossa a sorpresa nel mercato degli svincolati. Davide Calabria, infatti, è vicino alla firma con il Panathinaikos.
Dopo la fine dell'esperienza al Milan e i sei mesi trascorsi a Bologna, il terzino ripartirà dunque dalla Grecia, dove firmerà un contratto di tre anni.
Il Parma è a un passo dal chiudere un colpo sudamericano. Come comunicato da Gianluca Di Marzio, infatti, gli emiliani sono ai dettagli per l'arrivo di Troilo dal Belgrano.
Sorpasso riuscito sul Pisa, che seguiva il giocatore e sembrava il club in pole position, tanto da avere già l'accordo per 4 milioni e il 50% della futura rivendita + la promessa di comprare l'altra metà del cartellino tra un anno. Decisiva la formula, con il Parma che si assicura tutto il difensore già da subito.