OneFootball
Diego D'Avanzo·3 juillet 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·3 juillet 2025
In una giornata che è segnata dalla tragica scomparsa di Diogo Jota e suo fratello André (qui i messaggi di cordoglio, le parole di CR7 e Klopp), il mercato e le trattative continuano comunque a svilupparsi in vista della prossima stagione.
Vediamo le notizie di oggi riguardanti il calciomercato delle big italiane.
Nonostante il trasferimento al Nottingham Forest sia sfumato, Mbangula resta un nome caldo in uscita verso la Premier League. L’esterno belga, infatti, continua a suscitare interesse tra i club inglesi.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Fulham avrebbe messo gli occhi sul talento classe 2004. Resta da capire se il club londinese deciderĂ di avanzare concretamente.
Come riportato da Matteo Moretto, Breel Embolo è stato proposto al Milan. L'attaccante di 28 anni in forza al Monaco però non suscita particolare interesse nella dirigenza rossonera.
Il club sta prendendo tempo perché - sempre secondo Moretto - proverà a prendere un attaccante verso fine luglio o inizio agosto. Per adesso la priorità resta la trattativa per Ardon Jashari.
Hakan Calhanoglu non avrebbe espresso - per ora - la volontà di lasciare l’Inter ma intanto il Galatasaray si sarebbe mosso per conoscere le condizioni economiche del trasferimento.
Secondo Matteo Moretto il club avrebbe messo sul piatto una cifra tra i 15 e i 20 milioni, mentre l’Inter ne chiede almeno 35/40. In attesa di sviluppi, i nerazzurri valutano eventuali alternative: piacciono Richard Rios del Palmeiras e Nicolò Rovella della Lazio.
Come scritto dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe rilanciato per Juanlu Sanchez, terzino destro classe 2003 del Siviglia: 12 milioni di base fissa + 2 milioni di bonus e si sarebbe anche discusso dell'inserimento di Giovanni Simeone nella trattativa.
Il Siviglia però avrebbe chiesto 20 milioni nonostante Simeone sia un profilo gradito al club. Intanto, sul Cholito ci sarebbe anche l’interesse concreto del Pisa neopromosso.
Un possibile alleato della Roma nella corsa a Wesley potrebbe essere l’Everton, altra società di proprietà dei Friedkin ma non soggetta alle restrizioni del fair play finanziario. L’ipotesi che si sta facendo strada è quella di un acquisto da parte del club inglese, seguito da un prestito immediato ai giallorossi.
Tuttavia, come riportato dal portale brasiliano S1Live, il Flamengo avrebbe già rifiutato una prima proposta avanzata dall’Everton. Secondo Di Marzio ci sono stati anche dei nuovi contatti tra la Roma e il Flamengo per cercare l'accordo: lui è la prima scelta.
A causa del blocco sul mercato, Lotito sta esplorando ogni possibile soluzione per supportare Sarri almeno fino a gennaio: per questo si sta guardando la lista degli svincolati che sarebbero opzionabili dal 1° ottobre.
Secondo Il Messaggero, tra i profili presi in considerazione ci sarebbero Jack Bonaventura per il centrocampo, Junior Firpo per la fascia sinistra e il giovane attaccante Jeronimo Domina dell'Union Santa Fe.
La Fiorentina potrebbe riaccendere l’interesse per Victor Lindelof. Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, il difensore svedese - già sondato in passato - ha un legame di amicizia con l’ex compagno De Gea, che potrebbe favorire un’eventuale trattativa. Per Zortea del Cagliari, invece, molto dipenderà dal destino di Dodô.
A centrocampo, il club viola segue con attenzione Bernabé del Parma e Frendrup del Genoa. Entrambi hanno una valutazione di almeno 20 milioni di euro, ma lo spagnolo avrebbe già manifestato apertura al trasferimento. Per il norvegese, invece, la Fiorentina potrebbe sfruttare i buoni rapporti col Genoa, consolidati nell’operazione Gudmundsson.
📸 FREDERIC DIDES - AFP or licensors