OneFootball
·9 mai 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·9 mai 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
Ci sono voluti quasi due lunghi anni di attesa, ma giovedì sera Mason Mount ha finalmente segnato i suoi primi gol in casa con il Manchester United e non è riuscito a nascondere la sua gioia.
Il centrocampista ha vissuto un periodo segnato dagli infortuni da quando è arrivato dal Chelsea nell’estate del 2023, ma si è goduto una serata memorabile in Europa League contro l’Athletic Club, segnando due volte (incluso un gol straordinario da lontano) per aiutare la sua squadra a vincere con un risultato complessivo di 7-1 e raggiungere la finale.
Dopo la partita ha ammesso che un momento del genere si faceva attendere da tanto tempo, dato che finalmente ha potuto festeggiare un gol insieme ai tifosi di casa.
“È passato troppo tempo [ad aspettare di segnare all’Old Trafford]. Ho avuto infortuni e battute d’arresto, ma sono sempre rimasto positivo e sapevo che sarebbe arrivato qualcosa di buono, e così è stato,” ha detto Mount.
“Ho continuato ad andare avanti, lavorando sodo, divertendomi ogni giorno, cercando di restare positivo. È stato difficile da quando sono qui. Quando ho l’opportunità di entrare in queste partite, cerco solo di lasciare il segno, e come ho detto, ha dato i suoi frutti.
“Il pubblico è stato incredibile. Ci ha sempre sostenuto. Per me personalmente, [ho segnato] i miei primi gol qui all’Old Trafford, quindi è una serata speciale, una di quelle che aspettavo da tanto tempo.”
Lo United affronterà il Tottenham nella finale di Europa League a Bilbao.
📸 Michael Steele - 2025 Getty Images