DirettaCalcioMercato
·16 juillet 2025
Marsiglia, Weah è vicino: trattativa avanzata con la Juventus

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16 juillet 2025
Timothy Weah è sempre più vicino a lasciare la Juventus. La trattativa con il Marsiglia è in fase avanzata.
L’avventura di Timothy Weah alla Juventus dopo due stagioni sembra ormai essere giunta al termine. La sua carriera, con ogni probabilità, proseguirà in Ligue 1, un campionato che conosce molto bene vista la sua esperienza al Lille. Infatti, come rivelato da Fabrizio Romano, il Marsiglia è sempre più vicino a raggiungere un accordo con la Juventus. La trattativa ormai sta per entrare nelle fasi finali. Lo statunitense potrebbe approdare alla corte di De Zerbi attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto. Nella stagione appena conclusa, il classe 2000 ha totalizzato 6 gol e 5 assist in 43 presenze tra Serie A, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa e Mondiale per Club.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Juventus avrebbe raggiunto la fumata bianca nella trattativa col Porto per Francisco Conceição.
Le parti hanno trovato un accordo economico per la permanenza di Francisco Conceição alla Juventus. I bianconeri verseranno 30 milioni di euro in tre tranche da quattro rate ai lusitani. Fondamentale è stata la volontà del calciatore che ha declinato alcune proposte dalla Premier League per rimanere alla Vecchia Signora.