Cagliarinews24
·4 juillet 2025
Mario Rui Cagliari, i rossoblù continuano a valutare l’ex Napoli per la fascia sinistra. Le ultime

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·4 juillet 2025
Il Cagliari sta concretamente valutando l’inserimento di Mário Rui nella propria rosa per la prossima stagione. Il terzino sinistro portoghese, 34 anni, attualmente svincolato, rappresenta un’opportunità di mercato interessante per il club sardo, che cerca profili con esperienza in Serie A.
Mário Rui ha interrotto il suo rapporto contrattuale con il Napoli lo scorso 30 dicembre. Nonostante la sua inattività ufficiale nell’ultima parte di stagione, il giocatore si è mantenuto in forma allenandosi a Lisbona con un trainer personale e persino con una squadra di Serie D. Questo dimostra la sua integrità fisica e la chiara intenzione di ritornare al calcio giocato al massimo livello. La notizia è stata riportata da Tuttomercatoweb.
L’idea del Cagliari è quella di affiancare l’esperienza di Mário Rui al giovane Idrissi per la gestione del lato mancino della difesa. Questa “coppia” permetterebbe al tecnico Fabio Pisacane di avere a disposizione un elemento di comprovata affidabilità e conoscenza del campionato italiano, come Mário Rui, che possa anche fungere da mentore per il più giovane Idrissi, garantendo al contempo un ricambio generazionale e un potenziale di crescita per il futuro.
La scelta di puntare su Mário Rui rientra nella strategia del Cagliari di bilanciare la propria “linea verde” (con investimenti su giovani talenti) con l’inserimento di giocatori esperti, in grado di garantire solidità e leadership. Il suo bagaglio tecnico e tattico, maturato in anni di Serie A con il Napoli, lo rende un candidato ideale per sostituire Tommaso Augello, il cui contratto con i rossoblù non è stato rinnovato. L’interesse per profili con già esperienza nel massimo campionato è una costante nella ricerca del club isolano, e Mário Rui si adatta perfettamente a questa esigenza.